Tekno, con Brixen un passo indietro

TERAMO – Fa un passo indietro rispetto rispetto alla brillante vittoria esterna di Prato, la Teknoelettronica, cadendo in casa contro il Brixen (26-29). E’ stata una partita accesa, a tratti anche esaltante, giocata su ritmi sostenuti e che ha visto la Tekno in vantaggio nella prima metà del primo tempo, quando ha sbagliato per ben due volte la segnatura del +3 (6-4 e 7-5), finendo poi per essere superata dagli altoatesini fino al 12-15 di chiusura della frazione. Nella ripresa Brixen segna subito il break e fissa il vantaggioi dapprima sul +4 e poi su un +6 che sembra garantire sicurezza per il team del duo Noessig-Niederwieser; ma il carattere della Teknoelettronica è venuto fuori come già accaduto nel match contro il Conversano e ha riportato i biancorossi sotto fino alla possibilità del pari: ma Brzic si è fatto ipnotizzare dal portiere Michaeler che gli ha negato il 26-27 e Brixen ha potuto gestire il finale, in cui la Tekno ha perso per esclusione temporanea anche Vaccaro. La squadra del tecnico Marcello Fonti ha giocato con il lutto al braccio e a inizio gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa della mamma del presidente Gianni Tanzi, la signor Lidia Flammini. Ecco il tabellino della gara:
Teknoelettronica Teramo-Forst Brixen 26-29 (12-15)
TeknoElettronica Teramo: Di Marcello M, Leodori 3, Marano, Barbuti, Di Marcello A. 2, Cordoni, Raupenas 8, Arduini, Vaccaro 5, Brzic 5, Di Giandomenico, Morale, Djordjievic 3, Di Marcello P. All: Marcello Fonti.
Forst Brixen: Giuliani 6, Kammerer 3, Salcher 3, Kovacs 4, Nikolic 2, Michaeler, Stefanic 8, Sader, Stuffer, Dejakum, Mairvongrasspeinten, Ploner, Sonnerer, Ranalter 2. All: Hubert Nossing.
Arbitri: Alperan – Scevola.
I risultati:
Fasano-Bozen 23-32 (giocata il 15 novembre)
Noci-Mezzocorona 33-22 (giocata il 23 novembre)
Pressano-Trieste 2423 (giocata il 25 novembre)
Teknoelettronica-Brixen 26-29
Dorica Ancona-Ambra 28-34
Bologna-Conversano 28-38
La classifica: Bozen 24; Trieste e Pressano 18; Noci, Brixen, Conversano e Fasano 15; Teknoelettronica 9; Ambra e Ancona 6; Bologna 3; Mezzocorona 0.

 

 

 

 

 

 

Leave a Comment