Teknoelettronica maltrattata in Trentino

MEZZOCORONA – Letta nel risultato finale di 31-29 è la prima vittoria del Mezzocorona in questo campionato e la seconda sconfitta del 2012 per la squadra di Marcello Fonti. Nel dettaglio, dopo averla seguita in diretta e letto il referto finale, è una partita ad handicap, dove in campo le due squadre hanno giocato con opposte possibilità agonistiche. Subito dopo il pronti-via, la Teknoelettronica ha già Vaccaro escluso due volte per due minuti e sul tabellone non sono trascorsi nemmeno dieci minuti di gara. Un chiaro monito… I biancorossi si spremono nelle energie e quando viene fuori uno dei migliori giocatori di questa Serie A Elite di pallamano maschile, il cannoniere Raupenas, uguale metodo viene adottato dalla coppia arbitrale Iaconello e Iaconello: due esclusioni ravvicinate per due minuti. E come se nel basket hai quattro falli o nel calcio sei già stato ammonito: sei sotto la spada di Damocle di finire prima negli spogliatoi. Il Mezzocorona non sta a guardare e ringrazia per tanta generosità. Eppure la Tekno resta lì, attaccatta a un distacco massimo di due reti, che nel primo tempo (17-15) sono frutto di una maggiore assegnazione di tiri di rigore ai trentini del presidente Bazzanella. Nella ripresa la fatica si sente nelle fila biancorosse e Mezzocorona allunga fino al +4 (28-24) ma alcuni interventi di Matteo Di Marcello tra i pali rimettono sotto i teramani, anche se l’ultimo sforzo è vanificato e la contesa si chiude sul 31-29. La concomintante sconfitta di tutte le formazioni alle spalle della Teknoelettronica mantiene ancora i teramani in zona play-off a 13 punti. E adesso in vista c’è un vero e proprio tour de force per la Teknoelettronica attesa da tre gare in 8 giorni: venerdì al PalaBinchi arriva il Noci per l’anticipo televisivo in diretta Raisport (ore 18:00), mercoledì 8 c’è l’anticipo contro la capolista Bozen (sempre al Palabinchi, ore 19:30) e sabato 11 la insidiosa trasferta a Bologna. Il tabellino della gara:
Metallsider Mezzocorona – TeknoElettronica Teramo 31-29 (p.t. 17-15)
Metallsider Mezzocorona: Kadkhoda, Rossi S, Boninsegna 8, Manna 1, Kovacic 8, Gregori 3, Telepnev 3, Rossi D, Valentini, Pedron 6, Perin, Grande, Manica 2, Rossi N. All: Marcello Rizzi.
TeknoElettronica Teramo: Di Marcello M, Leodori 1, Marano, Barbuti, Di Marcello A. 5, Raupenas 10, Arduini, Vaccaro 7, Brzic 3, Di Giandomenico, Angeletti, Djordjievic 5, Di Marcello P. 1, Cinelli. All: Marcello Fonti.
Arbitri: Iaconello – Iaconello.

I risultati della seconda giornata di ritorno in Serie A Elite:
Fasano-Brixen 25-21 (giocata venerdì)
Conversano-Ambra 36-25
Bologna-Pressano 35-36
Bozen-Trieste 36-35 (dopo i rigori)
Noci-Dorica Ancona 36-12
Mezzocorona-Teknoelettronica 31-29

La classifica: Bozen 34*, Conversano 29, Trieste e Pressano 27, Noci 25, Fasano e Brixen 24, TeknoElettronica 13, Ambra 12, Dorica Ancona 9*, Bologna 8, Metallsider Mezzocorona 5
(*una partita in più)