Teknoelettronica esce tra gli applausi

TERAMO – Esce tra gli applausi, nonostante la sconfitta (29-31), la Teknoelettronica Teramo nella gara di anticipo della sesta giornata contro la capolista Bozen. Nonostante la disparità di forze tra abruzzesi e altoatesini, la partita è stata godibile e molto avvincente per lunghi tratti. Lo è stata soprattutto nella ripresa, quando i biancorossi di Fonti – dopo aver accusato un ritardo di sei reti seguito ad un avvio equilibrato -, nonostante il mancino Djordijevic limitato in difesa per le due esclusioni rimediate in 5 minuti a metà primo tempo, hanno ingranato la marcia giusta e hanno ripreso i bolzanini dopo soli 3 minuti di gioco, sul 17-17. Il match è dunque tornano in bilico e anzi i teramani hanno anche rischiato… di passare in vantaggio, ma almeno due attacchi sbagliati hanno impedito che la Tekno segnasse il +1 sul 21-20. Uno di questi attacchi ha permesso agli avversari di colpire in maniera micidiale in contropiede, arma migliore in loro possesso con i velocissimi Radovcic e Gufler, e di portarsi sul +2 (21-23). Qui la svolta della gara: la Tekno sbaglia il rigore del 22-23 e Bozen infila un parziale di 5-1 che lo porta al +6 al 49′ (22-28). La partita non è però finita qui perchè i biancorossi hanno l’ennesimo sussulto, anche dopo la scelta di Fonti di cambiare centrale e di inserire il giovanissimo Marano al posto di un Brzic appannato. Teramo recupera, lasciando agli ospiti soltanto 3 reti negli ultimi 11 minuti, con un break di 7-3 ma stavolta a battere i teramani è il cronometro, impietoso, a sancire la fine del tempo. Si chiude 29-31, che alla luce del campionato giocato finora (Bozen ha raccolto 14 vittorie su 16 incontri), suona come un successo sotto il profilo del morale in casa biancorossa. E’ stata la serata particolare di Vito Vaccaro, miglior realizzatore dell’incontro con 8 reti e autore di una ottima prestazione. La Tekno resta ancora in zona play-off a 13 punti e con una gara da recuperare contro il Noci, mercoledì 15 al PalaGiorgioBinchi.
TeknoElettronica Teramo–Bozen 29-31 (p.t. 14-16)
TeknoElettronica Teramo: Di Marcello M, Leodori 4, Marano, Barbuti, Di Marcello A. 3, Raupenas 7, Arduini, Vaccaro 8, Brzic 2, Di Giandomenico, Angeletti 1, Djordjievic 4, Di Marcello P, Cinelli. All: Marcello Fonti
Bozen: Gufler 5, Innerebner 1, Maione 6, Pircher 5, Radovcic 8, Turkovic 6, Carapina, Bogdanov, Waldner, Obrist, Andergassen, Wolf. All: Nikola Milos.
Arbitri: Bassi–Scisci.