Roseto basket, i volti storici in campo per l'Emilia

TERAMO – I volti storici del basket scendono in campo per i terremotati dell’Emilia durante “La partita del Cuore” gara in programma all’Arena 4 Palme, sabato a partire dalle 20. “Si tratta di un’iniziativa di solidarietà voluta dai tifosi della Curva Nord di Roseto – ha spiegato l’assessore allo Sport Mirco Vannucci – e sponsorizzata dalla passione per il basket e dalla voglia di far sentire la propria vicinanza a chi vive ancora giorni d’incertezza dopo il sisma”. All’iniziativa hanno aderito i giocatori che nel passato hanno vestito la maglia del Roseto – ha spiegato per l’organizzazione Paolo Di Bonaventura – che saranno divisi in due squadre: Roseto Bianca e Roseto Azzurra. La serata si apre con una partita di minibasket dell’associazione di Saverio Di Blasio e alle 21.00 scenderanno in campo le vecchie glorie. (in caso di pioggia, si giocherà al PalaMaggetti). “Il nostro plauso va ai tifosi della Curva Nord – ha detto il Sindaco Enio Pavone – perché sono animati da un grande cuore e dalla generosità. Ci appelliamo quindi ai rosetani e a tutti gli appassionati del basket così da far sentire concretamente la vicinanza di tutti noi agli emiliani che hanno perso tutto in seguito al sisma”. L’ingresso è a offerta e l’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione Malati Oncologici di Mirandola, uno dei comuni più colpiti dal terremoto.
I partecipanti :
ROSETO BIANCA: Emidio Testoni (Capitano non giocatore), Willy Battistoni, Claudio Bonaccorsi, Giovanni Coppo, Alessio Di Sante, Paolo Moretti, Roberto Quercia, Marco Aureli, Fabrizio Facenda, Max Monti, Giovanni Savio. Staff tecnico – Attilio Caja, Phil Melillo, Andrea Merletti, Giampiero Porzio, Tony Trullo. Staff – Ruggero Corradetti, Matteo Fusco.
ROSETO AZZURRA: Camillo Mongia (Capitano non giocatore), Nando Francani, Federico Franceschin, Paolo Maiolo, Federico Pieri, Piero Torda, Marco Verrigni, Christian Di Giuliomaria, Sandro Fabri, Alejandro Gomez, Max Rizzo. Staff tecnico – Antimo Di Biase, Gabri Di Bonaventura, Ernesto Francani, Domenico Sorgentone, Neven Spahija. Staff – Enzo Brandimarte, Giancarlo Verrigni.

Leave a Comment