Ad Atri apre lo Sportello unico polivalente

ATRI – Apre ad Atri lo sportello unico polivalente. Si tratta di un punto di riferimento per i cittadini, per l’erogazione di servizi: lo sportello comprende infatti l’Info Desk, il protocollo, il Sup (Sportello unico polifunzionale) e il Suap (Sportello unico attività produttive, Sportello unico per l’edilizia)  Il settore  Info Desk è il primo punto di accoglienza del cittadino e avrà il compito di fornire le informazioni di massima, anche telefoniche, sui servizi al cittadino e alle imprese, ma anche di distribuire la modulistica per le richieste dei servizi, l’assistenza al cittadino nella compilazione dei moduli e nella prenotazione dei servizi con il sistema “elimina code", il protocollo è l’ufficio che cura la registrazione informatica della posta in arrivo ed in partenza, il Suap provvede alla verifica preliminare ed alla ricezione e rilascio di tutti gli atti comunque denominati in materia di attività produttive e dunque si rivolge agli esercizi commerciali, alle attività ricettive, artigianali, di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, spettacoli e trattenimenti pubblici; il Sue, infine, gestisce i permessi di costruzione e loro proroghe e volture, le comunicazioni di inizio lavori, le segnalazioni certificate di inizio attività, i certificati di agibilità. In questo caso la richiesta di accesso agli atti amministrativi riguardanti l’edilizia potrà essere presentata tutti i giorni all’Infodesk, mentre la visione e l’estrazione di copie sarà possibile solo nella giornata di martedì, esclusivamente su appuntamento comunicato all’interessato dall’operatore di back office.