Torna il "Torneo antirazzista"

TERAMO – Torna, da giovedì fino al 15 settembre, il “Torneo antirazzista” al campetto dello Smeraldo in via Maestri del Lavoro. L’edizione 2012 vede raddoppiati gli appuntamenti, mentre la formula della manifestazione rimane la stessa dell’anno scorso: un torneo di calcetto tra squadre della provincia a cui verranno associati appuntamenti culturali, musicali e politici. Gli obiettivi della manifestazione, organizzata da Azione antifascista, sono molteplici: favorire la cultura antirazzista, invitando i ragazzi ad uscire da casa e riappropriarsi degli spazi pubblici della città, impegnandosi anche a diffondere la cultura dal basso.

Ecco il programma completo degli appuntamenti:

Giovedì 6

Progetto Ne Katilè. Incontro con l’associazione umanitaria Art&bacco

Venerdì 7

Gli Eserciti del Popolo Patrioti Arditi Partigiani Antifascisti. Intervengono Cristiano Armati (RedStar Press) e Valerio Gentili. A seguire Hardcore Night: Digos Goat + VibrataCore

Sabato 8

Proiezione del film di Alexandra D’Onofrio "La vita che non CIE".

Intervengono: Gianmarco De Pieri (Tpo Bologna), Cécile Kyenge Kashetu (Rete Emigranti), Gabriele Del Grande (Fortress Europe) e la regista.

Domenica 9

Palestina Bene Comune. Intervengono Alfredo Tradardi (ISM Italia) Diana Carminati (Campagna BDS) Roberto Degnitti (ISM Italia)

Lunedì 10

Tina Modotti 1896 – 1942: Fotografa Combattente. Interviene Margherita Gregorini.

Martedì 11

Proiezione de "Il Ribelle. Guido Picelli, un eroe scomodo". Segue Dibattito.

Mercoledì 12

Life in Italy is Ok. Emergency Italia. A seguire Concerto: Ice Cream Assassins + Sound of Soul.

Giovedì 13

Il Fascismo Reale. La Dittatura a Teramo e in Italia. Discussione con il Prof. Luigi Ponziani A seguire Gli Zingari Felici in Concerto. Venerdì 14 Rock&Roll per le Masse: Fuzzy Dice + Rockandock in Concerto

Sabato 15

Lo Sport dal Basso. Interviene la Palestra Popolare "Valerio Verbano" di Roma. A seguire Passofalso in Concerto.