Tekno, contro il Noci vince il cuore (31-29)

TERAMO – Vince la Teknoelettronica Teramo, che batte il Noci in una partita vibrante che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico fino alla fine (31-29). I biancorossi di Fonti, per la prima volta in questa stagione al completo con il recupero del pivot Conigliaro, hanno imposto il proprio ritmo di gara predendo subito le redini della partita, riuscendo subito anche a conquistare un margine di +3. I pugliesi, squadra ex Elite e alla ricerca di un posto al sole del girone C della Serie A maschile di pallamano, hanno però dimostrato di vendere cara la pelle e hanno saputo recuperare, chiudendo in vantaggio il primo tempo, e rosicchiando anche un +2 a inizio ripresa (14-16). Ma il cuore dei teramani ha fatto la differenza, con un parziale di 3-0, Viscovich e compagni hanno saputo riequilibrare il match e addirittura lanciare una volata che a metà ripresa li ha visti avanti di nuovo di tre reti (21-18), sfiorando anche più volte anche il +4. Un leggero calo di tensikone ha rimesso in gioco il risultato sul 26-26, ma la grande vena di Vuk Milosevic (14 reti per lui che gli fanno guadagnare il record di segnature della giornata in tutta la Serie A) e la sapente regia di Gonzalo Viscovich, hanno fatto sì che a poco meno di 40 secondi dal termine, sul 29-29 e con la palla in mano al Noci, i teramani rubassero palla e segnassero in contropiede da un superlativo Vaccaro, lasciando poi ai secondi finali la rete di Viscovich, l’ex di turno, a sugellare il trionfo ce vale il quarto posto con una gara in meno in classifica.
In campo femminile l’Hc Teramo, pur nelle difficoltà societarie, viaggia a Nuoro e ottiene la prima vittoria stagionale (25-28), cancellando lo zero in classifica dopo tre giornate di campionato.
Ecco il tabellino della Teknoelettronica:
Teknoelettronica Teramo – Intini Noci 31-29 (p.t. 14-15)
TeknoElettronica Teramo: Di Marcello M, Leodori 1, Barbuti, Milosevic 14, Santucci, Murri, Vaccaro 6, Di Giandomenico, Angeletti, Viscovich 7, Marano, Di Marcello P, Bellia, Conigliaro 3. All: Marcello Fonti.
Intini Noci: Barattini, Brdar 8, Castineira 9, Cammisa, Danesi 7, D’Aprile 1, Laera 1, Lupo J, Lupo M, Morandeira 3, Notarnicola, Pulito, Recchia, Vanoli. All: Domenico Iaia.
Arbitri: Campochiaro – Castagnino

La classifica: Junior Fasano 18; PlanetWin365 Conversano 15; Semat Fondi 12; TeknoElettronica Teramo, Lazio e Intini Noci 9; Geoter Gaeta e Città Sant’Angelo 6; CUS Palermo e CUS Chieti 3; Putignano 0.