Rimborsi Cosap: finora è stato pagato meno del 50% delle richieste. A sollevare la questione, nel Consiglio comunale di ieri, il consigliere comunale del Pd Gianguido D’Alberto. «Si tratta – spiega D’Alberto – di richieste relative al 2010-2011, che riguardano i passi a raso, non sottoposti a tassazione. I cittadini che avevano già pagato la Cosap, hanno quindi presentato istanza di rimborso. Il Comune aveva assicurato che le somme sarebbero state liquidate entro lo scorso luglio, invece non è stato così». I rimborsi ancora non erogati ammontano a circa 35 mila euro, in tutto sono state 382 le richieste di risarcimento arrivate al Comune, finora solo 142 sono state effettivamente pagate. «Le pratiche lavorate – afferma il vicesindaco Alfonso Di Sabatino Martina – sono state 226, di queste la maggior parte è già stata liquidata, ne restano 84 che verranno saldate entro gennaio». Le altre pratiche stanno invece seguendo il complesso iter burocratico, che comprende anche i controlli dell’ufficio traffico.
-
Robin Hood dichiara guerra a Brucchi
Per i rimborsi TIA si rivolge al Garante e al Difensore civico -
Canone ridotto per i dehors temporanei
La modifica del Regolamento sarà votata dal Consiglio comunale di martedì. Di Sabatino: «Incentiviamo le occupazioni... -
Alluvione del 2011: partono le verifiche sulla conta dei danni
Ammontano a 135 mln di euro. Catarra: «Prima i Comuni con più problemi»
