Penta Basket, è Simone Stirpe il nuovo head coach

TERAMO – E’ Simone Stirpe il nuovo capo allenatore del Penta Teramo, nella Serie C regionale. Lo ha deciso la dirigenza della società teramana, ha ‘pescato’ dal settore giovanile (Stirpe ne è il responsabile), anche se il tecnico teramano sedeva in panchina della prima squadra già lo scorso anno. Secondo il club teramano, Stirpe ha le capacità tecnico-tattiche «per cercare di dare una scossa a tutto l’ambiente e non perdere di vista l’obiettivo primario di questa stagione, ossia la promozione di DNC». Raffaele Sannicandro, presidente del Penta Teramo ringrazia ancora una volta Giosuè Passacquale, l’head coach che ha rassegnato le dimissioni una settimana fa, «per l’impegno profuso in questi mesi con la certezza che la sua passione e competenza saranno anche ora, visto che ricoprirà comunque incarichi societari, fondamentali per il futuro della nostra società». A proposito del nuovo incarico a Stirpe, Sannicandro è soddisfatto «che abbia accettato la nostra offerta anche perchè ci ha garantito che continuerà comunque a svolgere il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile, ruolo che sta portando avanti con profitto visti anche i risultati ottenuti. Siamo convinti che sia la persona adatta per rilanciare la nostra corsa alla serie C1». Nel frattempo il 2012 si è chiuso con una sconfitta, la quarta del mese di dicembre su quattro incontri disputati. L’ultima in ordine di tempo è maturata contro l’Ennebici Campobasso: 78-70 il risultato finale. Il Penta Teramo comunque non ha demeritato, giocando una buona partita per almeno 35′ di gioco (12-17 al 10′, 35-32 al 20′, 52-52 al 30′), poi però sono stati le fasi finali, come già accaduto nelle altre partite, a condannare Ciardelli e soci alla sconfitta. Il Penta Teramo tornerà a giocare in casa, il prossimo 6 gennaio, contro l’Amatori Pescara. Ecco lo scout della gara contro Campobasso.

ENNEBICI CAMPOBASSO – PENTA BASKET TERAMO 78-70 (parziali: 12-17, 35-32, 52-52)
Ennebici Campobasso: Di Cristofaro 7, Lagonigro 5, Scotto 29, Fall 6, Pennacchio 6, Panichella 2, Wilson 11, Calcagni 12, Tondi, Armellini ne.
Penta Basket Teramo: Ciardelli 9, Casasola 13, Ferri 8, Cufari, Maggioni 17, Piersanti 2, Ciccone ne, Del Zoppo 1, Piccinini 8, Sacchini ne, Pappacena 12. All: D’Angelo.

Leave a Comment