Pubblicato il bando del Premio Teramo, c'è tempo fino al 16 ottobre

TERAMO – A partire da oggi sul sito www.premioteramo.it e sul sito del Comune è stato pubblicato il bando della 43esima edizione del Premio Teramo per un racconto inedito a tema libero. La partecipazione al Premio è aperta a tutti e non comporta il pagamento di alcuna tassa. Tre sono le Sezioni del Premio:

Premio Teramo
di Euro 2.000,00 offerto da: Lions Club Teramo, Rotary Club Teramo e Comune di Teramo.

Premio Teramo “Mario Pomilio” per uno scrittore abruzzese
di Euro 1.500,00 offerto da: Banca di Teramo di Credito Cooperativo e Comune di Teramo.

Premio Teramo "Giacomo Debenedetti" per uno scrittore giovane
di euro 500 offerto da: Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Teramo e Comune di Teramo.
La commissione giudicatrice del concorso letterario è così articolata:

Segretario: Simone Gambacorta
Giuria: Raffaella Morselli (Presidente), Lucilla Sergiacomo, Attilio Danese, Roberto Michilli, Renato Minore, Stefano Petrocchi, Stefano Traini.

I racconti devono pervenire entro il 16 ottobre e devono essere inediti,  pena l’esclusione o la revoca di eventuali riconoscimenti. I criteri di regolamentazione del Premio Teramo e tutti i dettagli relativi anche alle modalità di spedizione dei racconti, sono consultabili sul sito www.premioteramo.it. La cerimonia di premiazione si terrà entro dicembre 2013.“Il Premio Teramo c’è ed è vivo –ha dichiarato il sindaco Maurizio Brucchi -. L’impegno concreto del segretario Gambacorta, ha consentito alla manifestazione letteraria di consolidare  il prestigio già acquisito negli anni.  Tengo a sottolineare che il Premio Teramo è uno dei punti di orgoglio dell’attività dell’Amministrazione Comunale, perché siamo consapevoli della sua importanza e dell’attesa che attorno ad esso si crea, anche in ambito extraregionale. A tutti gli sponsor va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale. In tempi di crisi, la vicinanza di sponsor è per il Premio un aiuto fondamentale.  Noto, infine, che si consolida la collaborazione con l’Università di Teramo, dalla quale non potranno che giungere ulteriori e significativi effetti”.