Il secondo tratto del Lotto zero aprirà domani alle 17

TERAMO – E’ tutto pronto per l’inaugurazione dell’ultimo tratto del Lotto Zero, che si svolgerà domani, alle 11, in prossimità della nuova rotatoria sulla strada statale 80 “del Gran Sasso d’Italia”, nei pressi della Cona. Nella rotonda è già stata sistemata l’opera del maestro Paolo Icaro “I gran Sassi” e campeggia la scritta “Città di Teramo”. L’apertura al traffico del nuovo e ultimo tratto del Lotto Zero è prevista per le ore 17:00 circa. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:30, si svolgerà la sfilata di auto d’epoca che percorrerà l’intero tratto del Lotto Zero per proseguire, poi, lungo alcune strade della cinta urbana.

PULLMAN GRATUITI – La macchina organizzativa ha predisposto, per i cittadini interessati a partecipare, l’attivazione di due pullman, messi a disposizione gratuitamente dalla Baltour – al Presidente della quale, Agostino Ballone, il Sindaco Maurizio Brucchi  esprime pubblico ringraziamento –  che collegheranno piazza Garibaldi alla rotonda, sia all’andata (dalle 10:00) che al ritorno.

TRAFFICO INTERROTTO – Una nota importante è relativa all’interruzione del traffico lungo la stessa strada statale per un arco di tempo di circa un’ora e mezza, dalle 10:30 alle 12:00; il  traffico sarà regolato dai Vigili Urbani che faranno deviare le auto dirette verso Montorio al Bivio di Santa Chiara e quelle dirette a Teramo al bivio di Cavuccio-Torricella..A tal proposito il Sindaco Brucchi ringrazia i Vigili Urbani, che in questi giorni si sono impegnati in maniera particolare in conseguenza delle nuove disposizioni del traffico in città.

LE AUTORITA’ – Alla cerimonia prenderanno parte autorità politiche, civili e militari di spessore nazionale, tra cui anche il ministro delle infrastrutture Maurizio Lupi, e con esse i vertici dell’Anas e il vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, Mons. Michele Seccia. Al termine della cerimonia è prevista la visita degli scavi archeologici della Cona, che per l’occasione saranno riaperti al pubblico.

 

 

 

Leave a Comment