Nuova piazza e parco giochi a Piano D'Accio

TERAMO – Piano D’Accio, la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo  per la realizzazione della piazza e dell’annesso parco giochi per bambini. Ci sarà anche una fontana, panchine e una nuova pavimentazione in porfido. L’importo totale dell’intervento è di 320 mila euro, finanziati con fondi Pisu, verranno inoltre realizzati nuovi parcheggi. «La prossima settimana – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Giorgio Di Giovangiacomo – partirà la gara d’appalto, entro gennaio dovremmo avere il nome della ditta esecutrice dei lavori».

NUOVO LOOK PER LA VILLA COMUNALE – E sempre entro gennaio si dovrebbe sapere il nome della ditta che realizzerà gli interventi previsti per la villa comunale, finanziati, anche questi, con 375 mila euro di fondi Pisu. Oltre al ripristino del muro esterno, al nuovo sistema di illuminazione e alla cura della parte interna, con nuove piante, ci sarà anche una zona dedicata al wi-fi libero.

MIANO, INTERVENTI DI CONSOLIDAMENTO – La Giunta ha anche approvato una variante ai lavori già previsti per la frazione di Miano, si tratta in sostanza di interventi di consolidamento dell’intero abitato, che è a rischio idrogeologico: in tutto l’importo dei lavori ammonta a 500 mila euro, stamattina sono stati approvati anche interventi accessori, come la regimentazione delle acque.

GAMMARANA, RIPARTONO GLI ESPROPRI – Lo svincolo del Lotto zero alla Gammarana, bloccato dai ricorsi dei residenti e dagli errori sugli espropri, è attualmente fermo al palo. Questa mattina la Giunta ha approvato il Piano particellare, un atto propedeutico al nuovo decreto di esproprio che dovrà essere approvato a gennaio. Una volta terminate queste procedure tecniche i lavori potranno ripartire.