Giulianova pulita come la vuole Mastromauro

TERAMO – Una città più pulita. Era l’obiettivo, sostiene il sindaco di giulianova, Francesco Mastromauro, che lui e la sua amministrazione si erano dati e "al quale abbiamo lavorato e i cui risultati saranno presto sotto gli occhi di tutti con il potenziamento dello spazzamento assicurato grazie ai voucher e alla cooperativa Il Volo”.
L’entrata in fase operativa di nove addetti, ha permesso, secondo quanto illustrato da Mastromauro, di implementare la pulizia delle aree urbane e dei parchi pubblici sia della città alta che del lido, con una programmazione di intervento razionale e finalizzata ad integrare il servizio esistente.
Nel centro storico gli operatori, secondo il calendario riepilogato, sono impegnati ogni lunedì, martedì e venerdì dalle 7 alle 12. In piazza della Libertà e in corso Garibaldi ogni lunedì e mercoledì dalle 7 alle 12. Nel Parco via del Campetto  il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 7 alle 10:30, mentre il martedì e giovedì operano dalle 7 alle 12.
Gli interventi di pulizia in viale dello Splendore si hanno il mercoledì dalle 7 alle 12; nella vie Migliori, Fermi e Morandi il giovedì dalle 7 alle 12, mentre sulla salita Montegrappa lo spazzamento viene effettuato ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 10,30. Per quanto concerne il Lido, il servizio di spazzamento è eseguito nel Parco degli Eucalipti e nell’attiguo Parco Vuillermin il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8,30 alle 10,30, nonché il martedì, il giovedì e il sabato dalle ore 12 alle 14. Nel Parco Annunziata gli operatori agiscono il lunedì e il venerdì dalle 7 alle 12, mentre nel quartiere sono attivi, occupandosi anche delle traverse, il martedì e il mercoledì dalle 7 alle 12. Il servizio di spazzamento interessa anche la pista ciclabile dei lungomare Rodi e Spalato con la zona dell’Anfiteatro Ennio Flaiano ogni giovedì dalle 7 alle 12.