La parata di Forza Italia e Nuovo Centro Destra

TERAMO – Sulla linea del traguardo, la coalizione che sostiene Brucchi alle comunali del 25 maggio presenta i suoi ultimi candidati. Sono quelli del Nuovo Centro Destra e di Forza Italia, che portano a sei le liste del centrodestra che si presenteranno in una convention («In stile berlusconiano» come ha tenuto a sottolineare il sindaco Brucchi) al Teatro Comunale domenica mattina alle 10.30.

Nuovo Centro Destra. “Separati ma uniti”. Così Paolo Tancredi, onorevole di Ncd, ha presentato la lista dei 32 candidati in appoggio al sindaco uscente Maurizio Brucchi. «Il contributo della nostra squadra era e sarà determinante. Per scaramanzia non farò pronostici numerici, ma posso garantire che la il risultato elettorale riserverà sorprese positive». Tancredi e Brucchi, nel salutare i consiglieri che hanno deciso di concludere l’esperienza politica, tra i quali Camillo De Remigis, Claudio Di Bartolomeno, Giovanni Luzii e Fabrizio Pompili, hanno sottolineato l’importanza della sintesi della coalizione di centrodestra che ha consentito con largo anticipo di presentare i nomi dei candidati, frutto di una concertazione di squadra. La presentazione ufficiale della lista alla città è fissata invece per il 5 maggio alle 18,30 nella Sala Polifunzionale della Provincia. Tra le conferme ci sono l’assessore Mario Cozzi e i consiglieri uscenti Valeria Misticoni, Marco Tancredi, Pasquale Tiberii. Volti noti sono anche l’ex assessore ed ex consigliere provinciale Raimondo Micheli che si ripropone al Comune insieme al consigliere provinciale Luca Corona. Queste invece le new entry: Anna Balducci, Silvia Cesarini, Maria Concetta Chiaffarelli, Luca Corona, Alberto Covelli, Mario Cozzi, Piero Maria Curti, Dino De Dominicis, Patrizia Di Blasio, Simonetta Di Carlo, Maria Di Furia, Ciro Di Gennaro, Paola Di Pietro, Giuseppina Di Sabatino, Roberto Di Sante, Patrik Di Saverio, Giovanni Foschi, Antonio Galli, Francesco Garofano, Francesca Gianfriglia, Francesco Giusto, Simonetta Iannetti, Virginia Katerini, Piergiorgio Leonetti, Alessandra Lucenti, Raimondo Micheli, Valeria Misticoni, Alessandro Muzzurru, Anna Sorgi, Marco Tancredi, Sabatino Taraschi, Pasquale Tiberii.

Forza Italia. «E’ un mix di giovani ed esperienza amministrativa, una lista buona, messa su per bene nonostante le difficoltà del momento e la crisi della politica». L’ha definita così la lista di Forza Italia al Comune, Maurizio Brucchi, nella duplice veste di candidato sindaco e di coordinatore provinciale del partito di Berlusconi. Affiancato dall’assessore uscente (e non ricandidato) Giacomo Agostinelli e dal candidato alle regionali per lo stesso partito, Paolo Gatti, Brucchi ha sottolineato che «14 dei 32 candidati sono donne e che 10 di essi hanno meno di 30 anni». Ci sono imprenditori ed esponenti del mondo della scuola, medici ma anche gente comune: c’è la presidente della commissione pari opportunità provinciale, Anna Pompilii, il presidente dell’Associazione Teramo Vivi Città, Marcello Olivieri, uno dei titolari della Dmp, Italo Ferrante, c’è il consigliere uscente Alessia De Paulis e l’assessore al personale Mirella Marchese. Ecco la lista completa: Ernesto Ciaffoni, Beneditta Cialani, Ivana Ciammariconi, Eleonora Coccagna, Simone Cupelli, Stefania D’Archivio, Francesca De Flaviis, Alessia De Paulis, Ilenia Di Ottavio, Cleto Di Paolo, Luigi Di Patrizio, Italo Ferrante, Emanuele Garreffa, Federica Giosuè, Giuseppe Grande, Domenico Lolli, Mirella Marchese, Ivano Marinucci, Emidio Micacchioni, Fernanda Naclerio, Marcello Olivieri, Manuela Pallini, Giuliano Palozzi, Anna Pompilii, Fabrizio Primoli, Massimo Puglia, Giuliano Rocci, Andrea Sciamanna, Gabriele Sturba, Tonia Tassoni, Luisa Torelli, Vincenzo Tulii.