L'agenda elettorale

TERAMO – Questi gli incontri e gli appuntamenti elettorali dei candidati alle elezioni amministrative del 25 maggio:

Il candidato alle elezioni regionali del 25 maggio per Forza Italia, Paolo Gatti, l’14 maggio sarà a Cermignano, a Fontanelle di Atri e a Casoli di Atri per presentare a cittadini e simpatizzanti la sua proposta politica per la Regione Abruzzo. Gli incontri che si terranno mercoledì 14 sono rispettivamente:
-Cermignano ore 19.00 presso la Sala Consiliare del Comune
-Fontanelle di Atri ore 20.30 presso i locali dell’Associazione “Fontanelle 2000” in Piazza Sinopoli
-Casoli di Atri ore 21.30 presso ristorante “Brasserie Belle Vue”, in Piazza Santa Maria

Il 15 maggio, alle 19, Manola Di Pasquale sarà al Monblanc Cafè, (in via Riccitelli 43, angolo via del Castello), per incontrare i cittadini di Viale Bovio, Zona Castello e Viale Cavour. Venerdì 16 maggio, alle ore 19.00, il candidato Sindaco Manola di Pasquale sarà presente all’incontro organizzato da Gloriano Lanciotti, candidato alla Regione,  presso l’Hotel Abruzzi di Teramo. Parteciperanno, oltre a Manola Di Pasquale, anche Giovanni Legnini e Luciano D’Alfonso. Sabato 17 maggio, alle ore 20.00, Manola sarà a San Nicolò, in Piazza Massei, per incontrare i cittadini della zona PEEP e limitrofe. Sempre Sabato 17 maggio, ma alle ore 20.00, Manola sarà a Valle San Giovanni, insieme a Luciano D’Alfonso ed Anna Marcozzi, per incontrare gli abitanti. Domenica 18 maggio alle ore 18.00, a Forcella, in piazza Belvedere, Manola Di Pasquale incontrerà i cittadini. Saranno presenti anche l’On. Tommaso Ginoble, Segretario della Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati, e l’Onorevole Monica Gregori, Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati.

Appuntamenti nelle frazioni per il candidato sindaco uscente Maurizio Brucchi che martedì alle 21 si recherà a Nepezzano presso il circolo Csi. Mercoledì alle 21 incontrerà i cittadini a Frondarola nell’ex edificio scolastico e giovedì sarà a Colleatterrato Alto alle 15 nell’ex edificio scolastico.

I rappresentanti dei Consigli degli Studenti del sistema universitario regionale organizzano un confronto con i candidati governatore che si terrà giovedì 15 maggio alle ore 10.30 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Teramo. All’incontro, moderato dal direttore del quotidiano “Il Centro”, Mauro Tedeschini, parteciperanno anche i tre rettori delle università abruzzesi.Per garantire la par condicio, saranno direttamente le segreterie politiche dei quattro candidati ad accreditare,  ciascuna in egual numero,  gli ospiti in sala. Sarà possibile comunque seguire per chiunque l’iniziativa dall’Aula10, grazie ad un collegamento audio-video. Il confronto si aprirà con i saluti dei rappresentanti dei consigli studenteschi degli atenei della regione e dei rettori delle tre università abruzzesi.

Il candidato alle regionali per il Nuovo Centro Destra, Giorgio D’Ignazio, sarà domani, mercoledì 14 maggio, a Cermignano, in contrada Saputelli (ore 18:30), all’incontro di Marco Tancredi con il quartiere Cona (alle 19, Bar Cona) e poi a Giulianova (ore 21) presso la Sala sottostante il Belvedere. Giovedì terrà un incontro a Castelli presso il ristorante “Da Iolanda” (18:30), a Basciano presso la sala Comunale (ore 20) e Canzano al ristorante “La Tacchinella”.

Il candidato presidente alla Regione Abruzo per il centro sinistra, Luciano D’Alfonso, farà visita domani alle 9.30 alla famiglia Amadori, titolare dell’omonima azienda di Mosciano Sant’Angelo. Gli Amadori illustreranno al candidato i progetti di sviluppo dei prossimi mesi, tra le poche aziende che si accingono a incrementare le proprie attività in Abruzzo; l’incontro coinvolgerà anche le maestranze.