L'agenda elettorale

TERAMO – Gli appuntamenti elettorali dei candidati alle amministrative del 25 maggio:

L’onorevole Irene Tinagli, economista e deputata di Scelta Civica per l’Italia, domani sabato 17 maggio sarà a Roseto degli Abruzzi per un incontro a sostegno dei candidati di Abruzzo Civico in corsa per le elezioni regionali. L’incontro, dal titolo “Ripartire dal lavoro, ricostruire il futuro”, si terrà alle 10.30 al Palazzo del Mare (lungomare sud). Parteciperanno tutti i candidati di Abruzzo Civico della provincia di Teramo, insieme al segretario di Scelta Civica Roseto, Mario Nugnes e all’onorevole Giulio Sottanelli, deputato di Scelta Civica per l’Italia e presidente di Abruzzo Civico.

Sempre domani a Roseto degli Abruzzi, alle 18 il Partito Democratico inaugura la nuova sede in via Latini 78. All’inaugurazione interverranno il candidato alla presidenza della Regione, Luciano D’Alfonso, il deputato Tommaso Ginoble e i vertici locali del Pd.

Il candidato alle elezioni regionali per Forza Italia, Paolo Gatti, domani sabato sarà a Giulianova (ore 17, presso il Belvedere) Villa Lempa di Civitella (ore 18, hotel Miami), Torricella, (ore 19.30, Sala Polifunzionale del Comune); Forcella di Teramo (ore 21, piazza del paese) e a Pianacce di Silvi (ore 22.30, presso il ristorante La Collinetta).

Domenica 18 maggio, alle 21, l’ex primo cittadino di Roma Gianni Alemanno sarà a Montorio al Vomano (Chiostro degli Zoccolanti) per sostenere il candidato sindaco della lista civica “Montorio nel Cuore” Aldo Coccagna. Intanto, sempre a Montorio, ieri pomeriggio Coccagna ha incontrato i cittadini nella sala polifunzionale del Centro di aggregazione, insieme al governatore d’Abruzzo Gianni Chiodi e all’assessore regionale all’Ambiente e al Turismo Mauro Di Dalmazio. I due amministratori regionali, ricandidati alle elezioni del 25 maggio, hanno portato il loro sostegno ad Aldo Coccagna in vista della sfida elettorale che dovrà rinnovare l’amministrazione comunale. «Aldo Coccagna è riuscito a fare un miracolo – hanno detto Chiodi e Di Dalmazio – La sintesi e l’unione delle forze che lo sostengono sono un valore importante. Siamo sicuri che sarà lui il prossimo sindaco di Montorio». La giornata di incontri di Aldo Coccagna è proseguita poi con l’appuntamento dedicato ai commercianti di Montorio, presso l’Hotel Vomano. Il candidato sindaco ha illustrato i punti del programma dedicati allo sviluppo delle attività economiche. Tra questi, il rilancio e la promozione dei prodotti tipici locali, anche attraverso incentivi alle attività commerciali e artigianali che puntano a rivalutare le peculiarità del territorio e il rilancio del centro storico quale naturale collocamento delle botteghe di pregio, dei locali di ristoro e delle strutture di accoglienza al servizio del turismo.

Il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, sarà stasera a Castiglione Messer Raimondo per presentare e sostenere la candidatura alla Regione come consigliere di Danilo Crescia, appartenente alla lista principale della coalizione. Crescia, inoltre, ha presentato nuovamente la sua candidatura al Comune di Castiglione, di cui è sindaco uscente. L’incontro è in programma per le 20,30 nella sala polifunzionale del paese.