1974: Massimo Ranieri non canta a Giulianova e va via. Schianto in moto: gravissimi due fidanzati

TERAMO – Ecco cosa scrivevano i quotidiani Il Tempo e Il Messaggero il 18 agosto 1974 e il 18 agosto 1984.

Era il 17 agosto 1974….
Burloni in azione sula spiaggia di Tortoreto
. Una bimba trova una bottiglietta di Oransoda che contiene un biglietto in cui la presunta “vera” Milena Sutter, la figlia dell’industriale genovese rapita e rinvenuta morta, scrive di essere viva e che il cadavere rinvenuto non è il suo. Tortoreto per un giorno diventa protagonista della ribalta nazionale e scatta l’indagine della magistratura teramana. Si rivelerà però un macabro scherzo.
Proteste ai Prati di Tivo. Si protesta per lo stato delle fognature e l’illuminazione carente: la stagione è ricca di turisti e presenze negli alberghi ma i problemi sono sempre gli stessi. E sembra non essersi modificati a distanza di 40 anni
Incidente stradale, gravissimi due findanzati. A Giulianova c’è apprensione per le sorti di due fidanzati, Bruno D’Eugenio e Patrizia  Cartone, coinvolti in un drammatico incidente lungo la statale Adriatica, a bordo della loro Honda 500 schiantatasi contro un autocarro. Sono gravissimi in ospedale e rischiano la vita
Massimo Ranieri non canta e delude 700 spettatori. L’ambiente non mi piace: clamoroso dietrofront del famoso cantante Massimo Ranieri che lascia il parco della pensione Ippoliti di Giulianova, esaurito con 700 presenze, e va via senza cantare. esplodono le polemiche ma per il pubblico giuliese non c’è nulla da fare.

Era il 18 agosto 1984…
Pesce alle stelle
: la marineria è in difficoltà, escono soltanto i pescherecci a conduzione famigliare e i quotidiani ci riferiscono che per comprare un chilo di sogliole occorrono 35mila lire…
Montorio, si vota per il sindaco. A Montorio si prepara la corsa alla elezione del sindaco. C’è anche Marinaro. In politica tiene banco la corsa alle elezioni del sindaco di Montorio. Dopo la candidatura di Ugo Nori nella lista del Pci, tra le cinque formazioni presenti nella competizione elettorale spunta anche il nome di Egidio Marinaro, presidente del consiglio regionale abruzzese: la lista è quella del Psi dove c’è anche il sindaco uscente Sandro Pellanera.
Sport. Il tribunale sulla Teramo calcio. La città si spacca sull’iniziativa di rivalsa economica dell’ex vicepresidente Raffaele Di Giovanni e degli ex dirigenti. E dalla società di via Delfico nessuno replica.