La Globo Allianz Bioapta riapre il discorso scudetto

CASSANO – La Globo Allianz Bioapta Teramo centra l’impresa. Le ragazze di Settimio Massotti riscattano la sconfitta maturata nella gara di andata espugnando con pieno merito il parquet del Cassano Magnago. Il punteggio finale in favore delle biancorosse è di 28-24, un risultato che rimanda alla gara tre il discorso relativo al passaggio del turno e all’individuazione della squadra che dovrà sfidare l’Indeco Conversano, già qualificata alla finale che assegnerà lo scudetto 2015 di Serie A-1 femminile. Al PalaTacca il primo tempo è equilibrato. Pur partendo meglio (4-2 al 4′), le lombarde non riescono mai a trovare l’allungo decisivo. Si arriva così all’intervallo con il punteggio in bilico: 12-12. Nella ripresa le teramane tornano in campo più decise. E intorno al 20′ piazzano il break determinante: +5 sul 18-23. Un vantaggio rassicurante che viene gestito saggiamente fino alla fine del match. Alla sirena conclusiva è 24-28, Teramo rimette in parità la serie e torna in corsa. Tra sette giorni al Pala San Nicolò si disputerà gara 3 che designerà la seconda finalista per il tricolore. Ecco il tabellino della gara:

CASSANO MAGNAGO-GLOBO ALLIANZ BIOAPTA TERAMO 24-28 (12-12)
CASSANO MAGNAGO: Bongiovanni 2, Dalla Costa 6, Colombo, Del Balzo 5, Oliveri 6, Clerici 5, Losio, Meneghin, Bagnaschi, Parini, Cobianchi, Cozzi, Avramova, Barbosu. All: Havlicek
GLOBO ALLIANZ BIOAPTA TERAMO: Savoca, B. Canessa Perez, Palarie 15, Gioia 6, Stangoni, Stettler 1, Di Silvestro, Di Marcantonio, D. Canessa Perez 4, Di Pietro, Bassanese, Pastor 2. All: Massotti.
ARBITRI: Di Domenico e Fornasier.