Pallamano: il Team Teramo conquista la promozione in A1 donne

TERAMO – Il Team Teramo femminile, allenato da Serafino Labrecciosa, il tecnico del primo scudetto della pallamano cittadina, ha conquistato la promozione in Serie A1. Le biancorosse hanno conquistato la matematica promozione con un turno di anticipo della seconda fase eliminatoria: centrate quattro vittorie su quattro incontri, che hanno confermato l’imbattibilità della squadra teramana in questa stagione, in cui il Team Teramo non ha mai perso. Nel concentramento di Città Sant’Angelo e Chieti, il Team Teramo ha battuto lo Scinà Palermo (23-31), il Meusburger Bruneck (24-16), la Virtus Carnago (31-11) e lo Schenna (29-22). Dodici i punti in classifica e non ha influito la sconfitta finale questa mattina, ai rigori, contro l’Ali Mestrino (20-30).
Play off scudetto A1. Oggi alle 17 la Globo Allianz Bioapta Teramo cerca l’impresa nella gara-2 sul campo del Cassano Magnago per ribaltare la situazione e portare i lombardi alla bella che vale la finale scudetto. Le teramane sono state infatti sconfitte 28-30 all’andata al Palasannicolò.
Serie B maschile. In B maschile, nella 10ª di ritorno e penultima, da segnalare la vittoria nel derby cittadino per la Vigilantes Group Team Teramo contro la Lions Teramo: la squadra di Franco Chionchio ha vinto 26-20.