GIULIANOVA – Si ricovera in clinica e mentre è malato, impegnato a curarsi, lontano dalla propria abitazione, una casa popolare dell’Ater, un altro inquilino gli occupa abusivamente l’alloggio. E’ successo a Giulianova, dove il sindaco Francesco Mastromauro ha dovuto emettere una ordinanza di sgombero urgente per ripristinare la legalità dell’assegnazione. La vicenda è accaduta lo scorso 6 giugno ma si è appresa oggi quando è intervenuta l’amministrazione comunale: «Si procederà al recupero e alla denuncia all’Autorità giudiziaria della persona che ha proceduto all’occupazione abusiva – ha detto il sindaco -». A Giulianova l’occupazione abusiva degli alloggi popolari sembra essere una questione abituale: l’ordinanza emessa in queste ore dal primo cittadino è la ventesima del genere. «Già nel 2009 promisi che la illegalità e la violazione dei diritti non avrebbero trovato indulgenza o disattenzione, diversamente dal passato. E difatti in tutti questi anni si è proceduto a togliere le case popolari a chi aveva violato le regole per l’assegnazione, o non aveva comunque i titoli per occuparle, assegnandole a quanti erano in regola e di quelle case avevano realmente bisogno».
-
VIDEO / Scontri Roseto: 20 Daspo ai tifosi, 14 sono per 8 anni. Tra loro anche gli aggressori di Iachini
Mano pesante del questore Pennella su 16 tifosi del Teramo e 4 della Rosetana, dopo i... -
Bollettino Covid, giovedì: 4 casi positivi. Il numero dei decessi sale a 402
Dall'inizio dell'emergenza il totale dei contagiati tocca quota 3.237. Teramo resta indenne. Sono 42 i dimessi... -
'Cittadella cultura', parte la consultazione dei cittadini sul progetto di riqualificazione dell'ex manicomio
Il 3 giugno riunione in streaming della Commissione consiliare apposita, con apertura a interventi di associazioni...
