Donnarumma è del Teramo: contratto triennale

TERAMO – Alfredo Donnarumma, il capocannoniere della passata stagione, giocherà in Serie B con il Teramo. Poco fa ha firmato un contratto triennale con il presidente Campitelli. Il giocatore passa definitivamente al Teramo dal Pescara, club che era proprietario del suo cartellino. Secondo indiscrezioni, l’affare si aggirerebbe sui 400mila euro.
L’attaccante, originario di Torre Annunziata, classe 1990, è stato uno degli indiscussi punti di forza della squadra di Vivarini: con la bellezza di 23 reti segnate nella stagione passata, infatti, si è rivelato essere il cannoniere più prolifico di tutti i tornei professionistici nazionali, offrendo un contributo fondante nella storica annata prodotta.
«Con la testa – le sue dichiarazioni – non sono mai andato via da Teramo. Il fatto che per la prima volta in carriera giocherò per due anni di fila nella stessa società, fa capire quanto sia stato bene qui e in che misura tenga alla squadra ed alla città. Ho tanta voglia di continuare un percorso vincente con questo club, con l’obiettivo di conservare un sogno meraviglioso per tutti, che ci siamo sudati giorno dopo giorno e per il quale abbiamo combattuto con sacrificio e determinazione. Non sono abituato a fare promesse, se non quella di uscire sempre con la maglia sudata, dando il cuore per questa maglia».
Donnarumma, che ha già sostenuto le visite mediche con il Delfino Pescara, ha firmato dunque un accordo che lo legherà al Teramo fino al 30 giugno 2018.