I "like" portano l'Università di Teramo al dodicesimo posto

TERAMO – Con oltre 18.350 ‘like’, la pagina Facebook dell’Università degli Studi di Teramo si posiziona al dodicesimo posto frale 43 Università italiane presenti sul social network, preceduta solo da Atenei molto più grandi per numero di iscritti. La classifica, redatta dall’Università degli Studi di Palermo, ha analizzato il numero di fans delle pagine Facebookdegli Atenei statali, ovvero degli iscritti che seguono gli aggiornamenti. L’Università di Teramo, ormai su Facebook da luglio 2009, utilizza il più noto social network mondiale come strumento di comunicazione con i propri studenti e le future matricole mantenendo costantemente attivo un filo diretto con i suoi ‘followers’, rispondendo a tutte le richieste e recependo anche eventuali criticità segnalate. Oltre alla condivisione in tempo reale di tutte le notizie relative a eventi, convegni, seminari e informazioni di servizio, l’Ateneo condivide anche le novità e gli aggiornamenti legati alla ricerca e al mondo universitario. La comunicazione attraverso i social mediaè uno strumento consolidato dall’Università di Teramo che utilizza anche altre pagine Facebook ‒ dedicate a particolari servizi, come l’orientamento, a Corsi di laurea e Dottorati di ricerca – ed è presente anche su Twitter (da luglio 2010), Youtube, Instagram, Linkedin e Google+. Tra i post più visitati nell’ultimo mese, con più di 67.000 persone raggiunte, quello relativo al buon posizionamento dell’Ateneo nella classifica delle Università italiane stilata dal Sole 24 Ore.