Da lunedì cambia (di notte) il transito in piazza Garibaldi per i lavori finali dell'Ipogeo

TERAMO –  A fine mese aprirà l’Ipogeo. E stavolta non sembra un annuncio destinato ad essere smentito, con la conclusione dei lavori rimandata di mese in mese ormai da tempo. E per questo la stessa piazza Garibaldi avrà bisogno di una serie di interventi di ‘maquillage’. Nello specifico verrà completato il sottopasso, saranno ultimate le rifiniture del sito e verrà asfaltata l’intera piazza sovrastante. I lavori saranno eseguiti in orari serali o notturni, dureranno presumibilmente fino a venerdì 16 ottobre e saranno suddivisi in tre tratti, per ridurre al minimo i disagi. Dunque da lunedì prossimo il traffico subirà una serie di temporanee modifiche. Eccole in sostanza.
Dalle 20 di lunedì 12 ottobre alle 7 del mattino di martedì 13, il traffico che proviene da viale Crucioli, Tigli, corso San Giorgio, via De Gasperi (Michelangelo) e via Dati (Ruzzo) e diretti verso via del Castello-viale Crucioli-Tigli sarà deviato su viale Bovio e poi su via Riccitelli; stessa cosa per quello diretto verso le stesse direttrici ma proveniente da viale Bovio. La sosta sarà vietata (con rimozione) su entrambi i lati dell’intera via Riccitelli.
Dalle 20 di martedì 13 alle 7 di mercoledì 14 e dalle 20 di mercoledì 14 alle 7 di giovedì 15, la porzione di corona giratoria di piazza Garibaldi compresa tra i prolungamenti di via De Gasperi e viale Bovio è ristretta per consentire il transito dei veicoli su un’unica corsia di marcia delle due esistenti (quella esterna).
Dalle 20 di giovedì 15 ottobre alle 7 di venerdì 16 ottobre, i flussi veicolari provenienti da via Dati (Ruzzo), viale Bovio, via del Castello e viale Crucioli e diretti in via De Gasperi (Michelangelo) vengano fatti deviare sui Tigli, mentre ai veicoli provenienti dai Tigli non verrà consentito l’accesso in piazza Garibaldi, obbligandoli a proseguire ancora sull’anello dei Tigli e, infine, ai veicoli provenienti da corso San Giorgio/via Cerulli Irelli sarà obbligato il passaggio  in via Albi (teatro Comunale) e successivamente a destra su via Quintilii verso i Tigli.
Dalle 5 di venerdì 16 ottobre è consentito eccezionalmente il transito in piazza Garibaldi, in corrispondenza dell’intersezione con corso San Giorgio, ai mezzi di soccorso, di pronto intervento, delle forze dell’ordine e del Trasporto Pubblico Locale.