Il Teramo di Coppa continua a vincere

TERAMO (jacopodifrancesco) – Senza supplementari e senza troppi patemi, il Teramo conquista l’accesso ai quarti di Coppa Italia dove affronterà il Siena. 3-5-2 e formazione rimaneggiata come previsto per il rientrante Vivarini, dei titolari ci sono solo Perrotta, Brugaletta e Le Noci; campo per i Berretti Tini e Ndiour, attaccante classe ’97.
Schieramento speculare per la Casertana, guidata dall’ex aquilano Ciotola.
In avvio la partita la fanno i campani, che mettono in mostra un gioco veloce e ben oliato: il pressing alto del Teramo riesce a coprire solo dalla trequarti. Ci provano Le Noci e Paolucci in contropiede, ma il gol del vantaggio lo trova De Angelis per un buco causato da Perrotta e Narduzzo. 
Come in campionato, la reazione del Diavolo è immediata, e Le Noci illumina con un assist al bacio per Loreti, che con un movimento da punta vera (non è il suo ruolo) pareggia il conto.
Il copione tattico sembra tornato quello di inizio gara, i Falchetti spingono ma Paolucci porta il Teramo avanti, tiro potente ma centrale dalla lunga distanza: non incolpevole il portiere ospite Maiellaro (2-1). 
Nella ripresa i biancorossi prendono fiducia e il possesso palla è meglio spartito, gli innesti di Da Silva e Calderaro mantengono alto il ritmo. Paolucci ripiega e fa un paio di disimpegni decisivi, e alla lunga l’onda offensiva degli ospiti si spegne. L’unico lampo del secondo tempo è di Calderaro, che in chiusura colpisce il palo.
Bel pomeriggio per i pochi intimi del Bonolis, ora ci si può concentrare sulla trasferta di Ferrara. Partita comunque indicativa contro un avversario importante, a dimostrazione che se dovesse esserci qualche defezione, il Teramo può rimediare.