Ancora un Tir in fiamme in galleria sull'A14

PINETO – Traffico bloccato sull’autostrada A14 in direzione nord fra i caselli di Pescara Nord e Pineto per un autocarro andato a fuoco all’interno della galleria Solagne. Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Pescara, i sanitari del 118 e gli uomini della Società Autostrade. Per permettere i soccorsi il Tratto tra Pescara Nord e Pineto è stato chiuso. Entrata consigliata verso Ancona: Pineto. Uscita consigliata provenendo da Pescara: Pescara Nord. Disagi per il traffico. Si tratta del terzo caso in pochi mesi di un Tir in fiamme all’interno della stessa galleria. 

Aggiornamento delle ore 19. Dopo tre ore non è stato ancora riaperto il tratto in A14 (Bologna-Taranto) tra Pescara Nord e Pineto. Il veicolo, riferisce Autostrade per l’Italia in una nota, trasportava frutta e nel rogo non si sono registrati feriti. Sul luogo le fiamme sono state spente, attualmente sono in corso le operazioni di ripristino della viabilità tramite l’installazione di uno scambio di carreggiata. Per ridurre al minimo i disagi in corrispondenza dell’uscita di Pescara Nord la chiusura del tratto è stata successivamente anticipata a Pescara Ovest. Per l’uscita di Pescara Nord si registrano al momento code di 4 km in nord e 1 Km in sud.

Aggiornamento delle ore 20. Autostrade per l’Italia comunica che è stato riaperto sulla A14 Bologna-Taranto il tratto compreso tra Pescara Ovest e Atri-Pineto, in direzione di Ancona. Sul luogo si transita su una corsia in deviazione nella carreggiata opposta. Della chiusura ha risentito la viabilità locale con il traffico in tilt in tutta la zona interessata, in particolare sulla nazionale adriatica.

Leave a Comment