pallavolo

MONTORIO – Con un doppio 3-0 che non ammette repliche, prima al Colonnella e poi al Silvi in finale, le ragazze della formazione Under 14 femminile del Montorio volley hanno conquistato per il secondo anno consecutivo il titolo di campionesse provinciali. Il successo per la squadra allenata da Marco Cimini arriva al termine di un percorso, negli ultimi due anni, a dir poco esaltante: 32 partite vinte e nessuna sconfitta; 96 set vinti e nessuno perso. Un gruppo di tredici atlete che ha costantemente mostrato un percorso di sviluppo tecnico e sportivo al di sopra di ogni più rosea aspettativa. In tutte le 32 gare disputate, ogni atleta a disposizione è stata protagonista in campo, secondo una precisa volontà dello staff tecnico e della società di dare ad ognuna la possibilità e la responsabilità di essere parte attiva del processo di crescita: ciò costituisce fonte di grande soddisfazione per la Società oltre che la chiara dimostrazione dell’ottimo livello tecnico medio raggiunto dall’intero gruppo.

Il General Manager Guglielmo D’Ugo, orgoglioso per il raggiungimento di un obiettivo stagionale di prestigio, alza l’asticella e ci rivela: “Sono stati due anni di grandi risultati e per questo faccio i complimenti a tutte le 13 ragazze che si sono allenate con costanza ed impegno. Ma il Montorio Volley è abituato a chiedere di più. Nelle finali regionali dell’8 maggio da disputare ad Ortona, vogliamo migliorare il buon piazzamento dello scorso anno. Il sogno è quello di arrivare alla finale … un sogno ambizioso se consideriamo l’elevato livello tecnico regionale, ma chi fa sport lo sa: se non si pensa in grande, non si potranno mai raggiungere grandi risultati. Un ringraziamento particolare voglio rivolgerlo ai genitori delle ragazze che, in questi due anni, ci hanno sempre sostenuto ed aiutato concretamente”.

Queste le campionesse provinciali U14 stagione 2015-2016:

 

 

Staff:

Allenatore: Marco Cimini

Assistenti allenatori: Giuseppe Lattanzi, Andrea Sofia Carriero, Raffaella Preziuso, Francesca Vancheri, Monica Di Pietro

Massaggiatore: Sandrino Di Stefano

Dirigenti: Franco Petrarca, Massimiliano Di Felice

Addetto alla logistica: Mariano Di Francesco