Il San Nicolò trionfa nel torneo Dino Besso, 2-1 alla Virtus Lanciano I GOL

TERAMO – E’ il San Nicolò a trionfare al termine della 2° edizione del torneo nazionale di calcio giovanile, Memorial “Dino Besso” andato in scena sull’omonimo campo di San Nicolò. Manifestazione organizzata dalla S.S.D. San Nicolò Calcio in collaborazione con la Scuola Calcio Biancazzurra San Nicolò. I biancazzurri di mister Flavio Nocelli hanno superato, nella finalissima, la Virtus Lanciano 2-1 al termine di una bella partita con un finale incredibile. San Nicolò, infatti, in vantaggio ad inizio ripresa con Leonzi ma in pieno recupero il calcio di rigore concesso e trasformato da Di Nicola ha permesso ai rossoneri di mister Alessandro Del Grosso di pareggiare. Qualche istante dopo, poco prima del fischio finale, è arrivata la rete conclusiva di Porrini che ha messo dentro uno splendido calcio di punizione dal limite. A fine gara queste le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore sannicolese, Flavio Nocelli: «I ragazzi hanno fatto ancora una prestazione fantastica confermando le loro qualità, sono veramente felice per loro. E’ il giusto coronamento per una stagione che, in campionato, aveva lasciato l’amaro in bocca. Un finale incredibile, la partita sembrava finita, loro hanno pareggiato ma i ragazzi hanno voluto vincerla a tutti i costi ed hanno trovato la rete quando i supplementari sembravano cosa fatta. Una dedica? Per gli infortunati, ce ne erano diversi e ci tenevano ad essere qui. Li aspetto l’anno prossimo». Ecco la formazione vincente del San Nicolò: D’Ostilio, Di Sante, Di Donato, Puccitti, Di Stefano, Almonti, Di Ludovico, Recinelli, Leonzi, Porrini, Fiorà. A disposizione: Bolognesi, Rampa, Maloni, Di Egidio, Angelozzi, Rocci, Shabani. Allenatore: Flavio Nocelli.

Al termine si è proceduto con la cerimonia di premiazione alla presenza, tra gli altri, della sorella del compianto Dino Besso, AnnaLucia, del cognato, Mario De Vico e del nipote, Gianluca De Vico oltre al Presidente del Comitato FIGC di Teramo, Ennio Di Provvido. Alla sorella di Dino Besso è stato consegnato un mazzo di fiori dal Dirigente Responsabile del Settore Giovanile, Alessandro Di Agostino. 

Sono stati assegnati, inoltre, tre premi speciali. Gianluca De Vico ha consegnato a Piero Tano (2000) della Virtus Lanciano, il riconoscimento come Miglior Portiere del torneo. Il dirigente Angelo Puglia ha consegnato a Riccardo Di Stefano (2000) del San Nicolò Calcio il riconoscimento come Miglior Giocatore del torneo. Infine è stato consegnato a Riccardo Pompei (2000) della Caldora il riconoscimento come Capocannoniere del torneo.