TERAMO – Oltre 200 persone hanno partecipato all’iniziativa "Camminiamo per l’Africa", promossa dall’Associazione Amici di San Gabriele onlus, il cui ricavato – oltre 2mila euro – andrà a sostenere la ristrutturazione dell’Ostello dello studente nella missione passionista di Itiso, in Tanzania. Chi in bicicletta, chi passeggiando a piedi, tutti hanno percorso l’itinerario che toccava le frazioni teramane di Colle Santa Maria, Varano, Monticelli, Galeotti, Colleminuccio, Ponzano e San Pietro in Lacum, e dove la popolazione residente ha mostrato presenza e grande accoglienza alla carovana solidale. sono stati infatti diversi i ristori allestiti lungo il percorso e i momenti aggregativi e musicali animati da padre Aurelio D’Intino e la band Valtura. “Camminiamo per l’Africa" ha trovato la piena collaborazione del Csi Teramo, del Comune, del Comitato locale di Teramo della Croce Rossa, della Misericordia, Associazione Nazionale Carabinieri e Gruppo Podistico Amatori Teramo: insieme, tutti i volontari hanno raccolto una discreta quota che verrà portata a destinazione direttamente dai volontari teramani che dal 3 al 20 luglio saranno impegnati materialmente nella ristrutturazione dell’ostello africano. A tutti Daniele Pierangioli, padre provinciale dei Passionisti di San Gabriele, ha rivolto parole di apprezzamento «per una partecipazione attiva che porterà un concreto aiuto alla ppopolazione tanzaniana».
-
Corsa di generosità per donare un asilo ai bimbi di Manyusi
Nella cena organizzata dal gruppo missionario di ‘Camminiamo per l’Africa’ raccolti circa 4.000 dei 10.000 euro... -
VIDEO / Scontri Roseto: 20 Daspo ai tifosi, 14 sono per 8 anni. Tra loro anche gli aggressori di Iachini
Mano pesante del questore Pennella su 16 tifosi del Teramo e 4 della Rosetana, dopo i... -
FOTO / Oltre 250 camminano per aiutare gli amici africani in Tanzania
A Varano, ‘Camminiamo per l’Africa’ ha raccolto circa 3.000 euro: serviranno per sistemare un pozzo di...
