Teramo: dopo Ilari, Lupo firma anche Croce

TERAMO – (jacopodifrancesco) Comincia a prendere forma il nuovo attacco del Teramo: è ufficiale l’acquisto di Antonio Croce dal Monopoli. Il diesse Fabio Lupo, che lo ha avuto a Monopoli, ha messo per lui sul tavolo un biennale: 14 reti nello scorso campionato, playout inclusi. 
«Il progetto Teramo mi ispira – le sue prime parole da biancorosso – il direttore Lupo mi ha voluto fortemente e ho avuto modo di vedere il buon lavoro di mister Zauli a Santarcangelo. A Monopoli – ha proseguito – mi sono tolto tante soddisfazioni a livello personale, dopo tre anni in Serie D anche per scelta personale di stare vicino casa, e sono andato spesso in doppia cifra». 
Croce ha cominciato nella Primavera dell’Inter, diventando capocannoniere del Torneo di Viareggio 2005. Ha vestito, tra le tante, le maglie di Brindisi, Messina e Vis Pesaro, e in Abruzzo è stato in forza a Celano, Pro Vasto e Cologna Paese.
«L’Abruzzo per me è una seconda casa – ha dichiarato – ho disputato buoni campionati in tre realtà diverse. Posso giocare sia da seconda che da prima punta, ma mi trovo meglio da uomo d’area puro, riuscendo ad allungare la squadra». 
Poi la chiosa con una promessa: «Il mio obiettivo sarà sudare la maglia del Teramo; è una piazza conosciuta, esigente, spero di lasciare un segno importante».