Altobelli è la quarta pedina. Pressing su Sansovini, ma il Teramo cerca… Speranza

TERAMO – (jacopodifrancesco) Mattia Altobelli, termolese classe ’95, è il quarto rinforzo scelto dal ds Lupo per il nuovo Teramo. Difensore centrale, adattabile sulla fascia, quest’anno ha giocato nella Maceratese ed ha firmato un triennale. Altobelli muove i primi passi nelle giovanili del Pescara completando tutta la trafila, prima di approdare al Darfo Boario in Serie D sotto l’egida di De Zerbi. Quest’ultimo se lo porta a Foggia, poi il passaggio nella scorsa stagione a Macerata dove ha segnato anche un gol nei playoff a Pisa. «Alcuni ex compagni mi hanno parlato molto bene di Teramo – le sue prime parole da biancorosso – e voglio dare tutto me stesso per lo step di crescita che mi aspetta. Ho avuto modo di vedere quanto il calcio sia seguito a Teramo – ha proseguito – è un società sicura, che punta in alto, non vedo l’ora».

A breve dovrebbe essere chiuso l’accordo anche con Karkalis, che deve prima rinnovare col Pescara per poi arrivare in prestito alla corte di Zauli; si continua a lavorare anche per Davide Petermann del Palermo: il centrocampista romano dovrebbe coprire il vuoto lasciato da Cenciarelli. E’ ancora presto invece per il tanto atteso colpo in attacco, anche se continua il pressing su Sansovini. Nulla di nuovo sul fronte Amadio, che in mancanza di offerte gode della stima di Zauli e quindi rimarrebbe, mentre sono ancora in stand-by le situazioni di Tonti e Scipioni.

Inoltre, a breve ci sarà il rinnovo di capitan Speranza, per la gioia di molti tifosi. probabilmente sarà l’ultimo contratto del numero 6 che chiuderà quindi la carriera fra le mura d’Interamnia.