Il Comune di Teramo organizza la Colonia estiva

TERAMO – L’Assessore alle Politiche Sociali, Eva Guardiani, informa che è in corso di allestimento la Colonia estiva marina, a favore di minori residenti nel Comune con età compresa tra i 6 e gli 11 anni (compiuti). La colonia sarà organizzata in un unico turno di 12 giorni, dal 20 luglio al 3 agosto, per un numero massimo di 45 minori

La partecipazione sarà gratuita e aperta prioritariamente ai ragazzi appartenenti a nuclei familiari in stato di bisogno, già seguiti dal servizio sociale comunale e poi ai minori figli di genitori il cui reddito Isee non sia superiore a 11mila euro. Qualora la disponibilità di posti residui sia inferiore al numero di domande pervenute, l’Ufficio formerà apposita graduatoria in base al minore indicatore Isee dei richiedenti. Nell’ipotesi in cui non si raggiunga il numero di 45 posti, verranno prese in esame le domande di minori che compiranno 6 anni tra il 1 luglio-31 dicembre 2016 e, successivamente, saranno prese in considerazione anche le domande che avranno un reddito Isee superiore, dando sempre preferenza al minor reddito.

La domanda di ammissione al servizio va consegnata all’Ufficio Servizi Sociali del Comune in Via D’Annunzio 120, su apposito stampato predisposto dal citato Ufficio Attività Sociali, ritirabile presso lo stesso ufficio o scaricabile dal sito internet dell’ente, corredato dalla documentazione necessaria alla definizione della graduatoria: certificato di sana e robusta costituzione rilasciata dal medico curante, l’ammontare del reddito Isee conseguito nell’anno di imposta 2014.

L’istanza di ammissione, corredata delle necessarie certificazioni e attestazioni, va presentata entro  e non oltre il  14 luglio 2016.