Teramo: Placido firma un biennale. Rinvio per la telenovela Sansovini

TERAMO – (jacopodifrancesco) Ecco il primo della nuova lista: Mattia Placido, esterno destro, classe ’95, ha firmato oggi un biennale, e con ogni probabilità nei prossimi giorni saranno presentati anche Karkalis, Orlando e il portiere Rossi. Placido ha iniziato nella giovanili della Sampdoria, per poi vestire le maglie di Pordenone, Pistoiese e Savona.

«Il direttore Lupo mi ha cercato con insistenza da maggio – le prime parole di Placido da biancorosso – facendomi sentire importante, così ho sposato il progetto con entusiasmo. Teramo è sempre stata la mia prima scelta, anche per la possibilità di ritrovare Zauli che ho avuto a Pordenone. In precedenza – ha proseguito – la Sampdoria è stata la mia culla, trascorrendo dieci anni in blucerchiato, vincendo anche uno Scudetto con gli Allievi Nazionali e vivendo anche l’esperienza della Nazionale Under 19».

Quanto alle sue caratteristiche tattiche, si presenta così: «Il mio punto forte è la duttilità: sono stato impiegato sia da quinto di destra che da mezzala, ma il mio ruolo naturale è quello di terzino destro. Vengo a Teramo per migliorarmi e contribuire alla realizzazione di un campionato di rilievo».

Capitolo Sansovini. Sembrava che oggi fosse la giornata buona, ma c’è stata un’altra fumata grigia, probabilmente a causa di alcuni dettagli da sistemare con il Pescara. Il Teramo non è intenzionato a dare ultimatum, ma è chiaro che gradirebbe una risposta entro le prossime 24 ore. Oltre al "Sindaco", Lupo ha messo gli occhi sull’attaccante classe ’94 Luca Forte, anche lui di proprietà del Delfino: andrebbe a completare il reparto offensivo che può già contare su Croce e Petrella.