Via Savini, lavori-record: domani si riapre al traffico a metà

TERAMO – Sono terminati a tempo di record i lavori di ripristino della pavimentazione in porfido di via Savini: da domani il traffico sulla via, cruciale per la zona a ovet della città, tornerà regolare anche se un lato solo, quello sinistro. Lo ha deciso l’amministrazione comunale, in particolare l’assessorato alle manutenzioni, anche per evitare i disagi che prevedibilmente una chiusura di una ventina di giorni avrebbe procurato. In un primo momento i lavori dovevano cominciare il primo agosto, poi slittati all’8 agosto e avrebbero dovuto comportare una chiusura fino al 28 del mese.

L’intervento si è reso necessario a causa del deterioramento della pavimentazione dei sanpietrini posizionati dopo precedenti lavori sulle condutture della rete del gas ma evidentemente ancora inadatti a sopportare il transito automobilistico. Il periodo prescelto per l’interevnto di ripristino ha favorito anche la celerità dei lavori. Dunque domani via Savini tornerà transitabile, ma solo per la porzione sinistra: sull’altra, più limitata, dove è stato riposizionato il profido, c’è necessità che resti non transitabile fino al consolidamento dei sanpietrini stessi. 

L’assessore alle manutenzioni Mario Cozzi ringrazia Rete2 Gas e l’impresa per aver condotto i lavori celermente ma  soprattutto ringrazia i residenti, gli operatori commerciali  e la Tercoop per i disagi di questi giorni.