Illusione Teramo, i biancorossi affondano in laguna (3-1)

TERAMO (jacopodifrancesco) Si poteva fare di più. È questo il pensiero che sovviene al triplice fischio del match del "Penzo", nel quale il Venezia si è imposto sul Teramo per 3-1.""
Magia di Ilari. Nei primi minuti della gara i lagunari gestiscono gran parte del possesso palla ma i biancorossi rispondono bene e verticalizzano rapidamente dimostrando di avere le idee chiare. Il primo squillo è di Di Paolantonio, l’azione del Teramo parte sempre dalle sue discese sulla sinistra; il suo tentativo di acrobazia è il preludio allo splendido vantaggio di Ilari, che infila sotto al sette con un mancino a giro squisito.
Decrescendo Teramo Paradossalmente qui inizia il calo di prestazione del Teramo, che soffre maggiormente l’azione dei locali e fa fatica ad arrivare sulla trequarti avversaria. 
Bulevardi fallisce clamorosamente il colpo del raddoppio, e la dura legge del gol punisce il Diavolo: su un’azione confusa Geijo insacca al 30′. L’ultimo quarto d’ora del primo tempo è tutto di marca verdearancio, ma il fortino di Nofri regge, nonostante una traversa di Pederzoli.
Bufera veneziana Nofri sostituisce uno spaesato Petermann a inizio ripresa, inserendo Steffè. Tuttavia il Venezia continua ad essere padrone del campo, Sales decide di lasciare 20 metri a Garofalo che crossa e trova Fabris per il 2-1. Con gli acuti di un indomito Sansovini e del neoentrato Scipioni il Teramo produce il massimo sforzo, anche grazie alla vivacità portata dall’innesto di Petrella. Il Venezia però non finisce mai sotto assedio, e all’85’ chiude i conti con Geijo in contropiede.
Si era messa bene, ma sono emersi i soliti fantasmi: lapsus difensivi inspiegabili, mancanza di cinismo e discontinuità nel proporre l’azione offensiva. Sabato prossimo scenderà al Bonolis l’Albinoleffe, i tre punti cominciano a diventare obbligatori. 

Teramo Calcio (3-5-2) Rossi; Caidi, Speranza, D’Orazio; Sales (50′ Scipioni), Bulevardi, Petermann (45′ Steffè), Ilari, Di Paolantonio; Sansovini, Croce (65′ Petrella)

Pagelle
Rossi 6,5 continua ad essere presente 
Caidi 5,5 qualche svarione 
Speranza 6 irreprensibile 
D’Orazio 5 si perde Fabris
Sales 4 sbaglia tanto in avanti, e lascia fare ciò che vuole a Garofalo
Bulevardi 6 il suo lo fa sempre 
Petermann 5 avulso dal ritmo della squadra 
Ilari 6,5 il giocatore che si ricordava a Santarcangelo, gran gol
Di Paolantonio 6 aiuta finché può 
Sansovini 6 ultimo a mollare
Croce 5 non ci siamo
Scipioni 6 entra e ci prova
Steffè 5 i buoi sono già scappati dalla stalla
Petrella 6 porta vivacità