La Meta Teramo non vuole scendere a… Patti: obiettivo vittoria

TERAMO – (jdf) Dopo la prima vittoria in Serie B, La Meta Teramo domani andrà alla ricerca del primo successo davanti al suo pubblico. Certo non sarà facile, al Palaska ci sarà la siciliana Patti: avversaria ostica e che può contare già su un buon sistema. I punti in classifica sono due per entrambe le contendenti, 84-57 ai danni di Catanzaro il risultato dell’ultima uscita dei siciliani.""

«Patti – commenta coach Piero Bianchi – è una squadra "ruvida", che difende con le mani addosso e mette molta pressione sulla palla. I loro esterni sono sempre sulle linee di passaggio, i loro lunghi fanno "show" aggressivi sui pick and roll. Per noi, sarà importante giocare di squadra, per punire le loro scelte difensive e limitare i loro attaccanti più pericolosi, in primis Gullo e Babilodze. Mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni nel Palascapriano – conclude l’allenatore biancorosso – un pubblico che sappia trascinare la squadra anche nei momenti difficili del confronto».

La Meta Teramo-Sport è Cultura Patti, valevole per la terza di andata del campionato di serie B (Girone C), avrà inizio alle 18 e sarà diretta da Daniele Valleriani di Ferentino e Lanfranco Rubera di Roma. Come di consuetudine, il botteghino del Palascapriano aprirà alle ore 17. Sarà possibile ancora acquistare l’abbonamento, tessera valida per le partite della stagione regolare.