La Meta Teramo agli esami universitari nella capitale

TERAMO – (jacopodifrancesco) Anticipo ad alta quota quello della quarta giornata tra La Meta Teramo e la Luiss Roma: i giovani laziali sono primi in coabitazione con Palestrina, Valmontone e Napoli. Domenica scorsa hanno espugnato Barcellona con il risultato di 65-72. La squadra universitaria romana ha nel suo Dna difesa aggressiva e il contropiede, è capace di tenere il ritmo alto per quaranta minuti. Inoltre, può contare nel suo roster i due teramani Faragalli e De Dominicis.

Questa l’analisi di coach Piero Bianchi: «La Luiss ha grande fisicità sotto canestro, con i lunghi Beretta e Ramenghi, e talento nei piccoli, in particolare Scuderi e Faragalli. Difendono molto aggressivi per innescare il contropiede. Prediligono – ha spiegato – ritmi alti e tiro rapido per aumentare il numero dei possessi, mentre ad attacco schierato giocano soprattutto situazioni di ‘pick&roll». Noi dovremo controllare il ritmo, – conclude il coach biancorosso – per frenare il loro "corri e tira" e impedirgli di giocare una partita ai 90 punti». Ad oggi il coach non sa ancora se Tessitore potrà essere della partita: è affetto dal mal di stagione, l’influenza.

La sfida di domani pomeriggio (ore 18) si giocherà nel PalaLuiss di via Longhi e sarà diretta dalla coppia siciliana Sebastiano Tarascio di Priolo Gargallo (Siracusa) e Antonio Giuseppe Giordano di Gela.