In arrivo il sopralluogo per l'omologazione del nuovo Castrum-Orsini

GIULIANOVA – E’ prevista per martedì prossimo, 25 ottobre, il sopralluogo della Lega Nazionali Dilettanti di Roma per il primo test di omologazione del terreno da gioco a seguito del quale, entro i successivi quindici giorni, verrà rilasciato il relativo certificato.
Nel frattempo gli uffici sono al lavoro per approntare, come deciso dal sindaco e dalla Giunta, il bando relativo al contratto di concessione della gestione esterna dell’impianto. «Avrà una durata di sei anni – specifica il sindaco Francesco Mastromauro – secondo criteri ed obiettivi finalizzati a salvaguardare l’interesse pubblico e le attività sportive locali».
Intanto sono state avviate le procedure per l’utilizzo temporaneo del Castrum-Orsini fino al 30 giugno del 2017 da parte delle società sportive dilettantistiche locali che hanno già formulato la relativa richiesta. «L’utilizzo – prosegue il sindaco – verrà concesso a condizione che vengano applicate, proporzionalmente a ciascuna delle società, le tariffe per le utenze e di custodia. E fino a quando non avremo il certificato di omologazione, nell’impianto si potranno tenere solo gli allenamenti, secondo tempi e modi condivisi, evitando così sovrapposizioni. Per quanto riguarda invece la custodia, si stanno attivando tutte le procedure necessarie affinché il servizio venga ampliato anche e soprattutto per il Palacastrum, che al momento ne è sfornito».