Scuole chiuse ancora fino a mercoledì compreso. Domani il sindaco incontra le mamme

TERAMO – Le scuole rimarranno chiuse a Teramo fino a mercoledì compreso e le lezioni riprenderanno giovedì 10 novembre. Lo ha deciso il sindaco Maurizio Brucchi, d’intesa con il presidente della Provincia, Renzo di Sabatino, e dopo aver informato il prefetto di Teramo.

Pertanto le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Teramo riapriranno giovedì 10 Novembre, salvo eventuali nuove disposizioni. La decisione scaturisce dalla necessità di garantire il completamento delle verifiche degli immobili da parte della Protezione Civile e per consentire l’effettuazione di piccoli lavori di manutenzione. Domani mattina il sindaco incontrerà dapprima i consiglieri comunali e quindi le rappresentanti del Comitato delle mamme.
 
Già questa mattina il sindaco aveva spiegato che i tecnici della Dicomac della Protezione civile stano lavorando nelle scuole cn le verifiche su tutti e 31 i plessi scolastici: verifiche che sarano eseguite anche e contstuamente dai tecnici comunali, anche nei 19 plessi mancanti. Al termine di questi interventi si incroceranno i dati per adottare decisioni. E’ presumibile che questo lavoro di verifica possa concludersi appunto entro mercoled’ prossimo. Anche se non è garantito.