La Meta torna al Palaska per dimenticare Viterbo

TERAMO – (jacopodifrancesco) Finalmente si torna al Palascapriano. È ancora vivo il ricordo dell’inattesa e rocambolesca sconfitta di Viterbo (69-68), ma oggi La Meta Teramo torna davanti al suo pubblico contro la Stella Azzurra Roma. I capitolini hanno gli stessi punti del Teramo, quattro, e vengono dalla pesante sconfitta interna contro Catanzaro per 57-83. 
Questo il pensiero di coach Piero Bianchi: «Il progetto Stella Azzurra conta su una grande macchina organizzativa e su un eccellente servizio di scouting internazionale, che porta a Roma talenti fisici e tecnici da ogni dove. Questo fa della Stella – ha proseguito – una squadra cosmopolita: in vetrina quest’anno ci sono i serbi Lazar Nikolic, un due metri di enorme talento che gioca playmaker, e Dorde Pazin, grande tiratore da tre punti. Poi Babacar Seye, 2,07 senegalese, e Kurt Cassar, 2,08 di Malta. Ma gli italiani – ha spiegato – non sono da meno, in particolare i due esterni Trapani e Provenzani che assicurano pericolosità offensiva nell’1 contro1, tiro da fuori e contropiede". 
Poi ha continuato spiegando che tipo di gara dovranno fare i biancorossi: "I nostri obiettivi saranno giocare una difesa efficace, per poi attaccare in sovrannumero e trovare vantaggi nei primi 6"-8" del possesso. A difesa schierata- ha chiuso – invece dovremo punire i loro cambi sistematici sui pick and roll e attaccare con intelligenza la zona 2-3 che di tanto in tanto propongono”.
La classifica del Girone C di Serie B si sta nettamente dividendo in due, con una partita in meno il Teramo ha tutto per stare nella zona alta, ma bisogna tornare a correre già da subito.
La gara da recuperare contro Catanzaro si disputerà al Palascapriano giovedì 24 alle ore 20:30.