La Meta Teramo, occasione per allungare ancora

TERAMO – Ancora una chance per allungare il passo in classifica. Dopo il successo ottenuto giovedì con Catanzaro, La Meta Teramo gioca nuovamente sul parquet di casa, ospitando domani la Vis Nova Roma, squadra quadrata, che gioca una buona pallacanestro. I laziali in classifica contano gli stessi punti dei biancorossi (8), e hanno un quintetto di tutto rispetto. In casa teramana bisogna fare i conti anche con i problemi fisici di alcuni elementi importanti, come Tomasello, alle prese ancora con un dolore al ginocchio, e Tessitore debilitato dalla febbre che non gli ha permesso di giocare al massimo contro i calabresi.

«Giovedì sera – commenta il coach biancorosso Bianchi – contro Catanzaro abbiamo giocato meglio del solito in attacco, muovendo bene la palla e usando il penetra e scarica per trovare buoni tiri. Ora mi aspetto ulteriori passi in avanti sul piano della continuità e della lucidità negli ultimi 5 minuti di partita, quando facciamo ancora troppi errori. Il clima all’interno dello spogliatoio – conclude Bianchi –  è ottimo e c’è grande fiducia. Il problema sono sempre gli “acciacchi” fisici».

La sfida con la Vis Nova Roma, valida per la nona giornata di andata della Serie B Girone C, si giocherà al Palaska alle 18. A dirigere il match sono stati designati Gianluigi Giancecchi di San Marino e Fabio Bonotto di Ravenna.