La Fortezza si prepara al calendario natalizio

CIVITELLA – La Fortezza di Civitella del Tronto si immerge nelle festività natalizie rimanendo sempre aperta come da calendario ordinario (unica chiusura il 25 dicembre) e offrendo tre appuntamenti per bambini e adulti con laboratori, giochi ludico-didattici, passeggiate con gli asinelli e un’affascinante visita “wild” con il falconiere Giovanni Granati.

Si comincia martedì 27 dicembre alle 11 con “Che forte questo Natale!” dove i partecipanti, guidati da Babbo Natale, saranno coinvolti in un avvincente gioco per trovare e addobbare l’albero di Natale della Fortezza. I bambini, inoltre, avranno la possibilità di effettuare una visita della fortezza accompagnati dagli asinelli Checco e Checca, messi a disposizione dall’azienda agricola Fausto Cordoni di Civitella del Tronto.

Mercoledì 28 dicembre alle 10.30 sarà la volta dei lupi cecoslovacchi e delle evoluzioni dei rapaci dell’equipe Falcong per vivere una esperienza selvaggia unica e spettacolare. Venerdì 6 gennaio alle 11 ampio spazio ai più piccoli con il laboratorio “Aspettando la Befana”: una maxi tombola personalizzata sulla fortezza e la sua storia intratterrà i visitatori nell’attesa dell’arrivo della Befana.