Tua spa ha assunto 30 nuovi giovani autisti

TERAMO – Tua spa, azienda unica del trasporto abruzzese, ha assunto 30 nuovi giovani autisti. Lo rende noto la stessa società, sottolineando che «dal 1° luglio 2015, cioè dalla nascita dell’azienda, ad oggi, sono stati inseriti in forza all’organico aziendale 112 autisti: un inserimento in azienda di un giovane autista ogni 5 giorni». Le 30 assunzioni appena effettuate rappresentano la prima tranche di inserimenti in azienda a tempo determinato su un totale di 77 nuovi ingressi che verranno completati entro il primo trimestre del 2017.

Per tutte le assunzioni, Tua ha ottenuto il nulla osta della Regione Abruzzo, socio unico dell’azienda di trasporti. I numeri delle assunzioni dalla nascita dell’azienda unica sono così suddivisi: 59 autisti nel 2015 e 53 autisti nel 2016. «Le assunzioni dei primi trenta giovani autisti in Tua Spa – dice il presidente Luciano D’Amico – rivestono significati molto importanti sotto diversi punti di vista: l’azienda si rinnova, si ringiovanisce, abbassa l’età media dei propri dipendenti e inizia ad affidare la mobilità a coloro che ne rappresentano anche il futuro in questa regione. Oltre alle ricadute estremamente positive in termini anagrafici, inserire nell’organico trenta giovani autisti che vanno a sostituirne altri che hanno raggiunto i limiti imposti dalla legge consente di attuare un risparmio concreto in termini economici all’azienda».

«Tua – sottolinea D’Amico – sta portando avanti un discorso economico orientato al sempre maggiore efficientamento aziendale e all’abbattimento dei costi in tutti i settori. L’azienda si sta posizionando nel modo migliore per raccogliere le sfide future, sfide che vedranno protagonista Tua e i suoi dipendenti. Proprio durante quest’anno che si avvia al termine sono stati tradotti in concreta realtà importanti aspetti».