La Meta, a Cefalù per chiudere meglio il girone d'andata

TERAMO – (jacopodifrancesco) La penultima giornata di un girone d’andata che lascia soddisfatto il Teramo Basket si gioca a Cefalù, questa sera alle 20.30. I siciliani hanno dieci punti, e sono una delle candidate ad un posto playoff.
Per Papa e compagni è una trasferta dura per logistica e fattore campo, ma coach Bianchi è fiducioso alla vigilia: «Cefalù ha conservato tre quinti dello starting-five dell’anno scorso, quello della fase finale contro Teramo: il tuttofare Mollura, Malagoli e il tiratore Sodero. I nuovi – sottolinea il coach biancorosso- sono due giocatori extra lusso per la categoria».
«A questi – ha proseguito – si aggiunge l’esperto playmaker Jordan Losi, che fino a qualche stagione fa diceva la sua in A2, e l’argentino Emiliano Paparella. Valida anche la panchina, che può contare sull’esterno Tinto e sui lunghi Biordi e Terrasi». 
«È una squadra – ha spiegato il coach giuliese – molto ben allenata, con un solido sistema di gioco che, non a caso prima della pausa, ha sfiorato il colpo a Palestrina. Coach Luca Ciaboco infatti, è uno degli allenatori più navigati del girone. I nostri obiettivi tattici saranno arginare il loro contropiede, limitare la grande pericolosità in post basso di Malagoli e Mollura, disinnescare il tiro da 3 punti, non concedendo vantaggi sul penetra e scarica. Sarà una partita durissima – commenta Bianchi – in un impianto dove il fattore campo si fa sentire, ma siamo determinati a giocarcela».
La gara di oggi è il preludio a quella interna di domenica prossima contro Cassino: due vittorie consacrerebbero il Teramo nella zona alta della classifica.