Domani la pallamano italiana ricorda l'amico Giorgio Binchi

TERAMO – Un’intera giornata dedicata alla pallamano e organizzata soprattutto per ricordare un grande amico. Domani, sabato 14 gennaio, il PalaGiorgioBinchi in quello che è stato il suo palazzetto e dove ha vissuto tante imprese sportive con le sue squadre di pallamano, si disputa la seconda edizione del torneo di pallamano maschile denominato “Ricordando Giorgio Binchi”, il dirigente anima della Coppa Interamnia ed apprezzato dirigente sportivo teramano scomparso, a soli 44 anni, quasi dieci anni fa, il 30 Luglio del 2007.
La manifestazione è stata pensata dall’Asd Lions Handball Teramo del presidente Angelo Limoncelli e, approfittando anche della sosta dei campionati, vedrà la partecipazione di ben sei formazioni di assoluto prestigio, ben cinque, infatti, sono provenienti dalla massima serie: Romagna, Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo, Bologna United, Cingoli, Noci e Sebach bi wind Lions Teramo, unica compagine di A2 maschile, al comando della classifica del girone D a punteggio pieno.

La prima edizione di “Ricordando Giorgio Binchi” disputata lo scorso anno, vide la vittoria del Bologna United che, al termine di una finale bellissima, si impose sul Romagna Centro, 23-19.

Questo, di seguito, il programma completo della giornata:
ore 10 Sebach bi wind Lions Teramo – Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo
ore 11 Noci – Cingoli
ore 12 Romagna – Pharmapiù Sport Città Sant’Angelo
ore 13 Bologna United – Noci
ore 15:30 Romagna – Sebach bi wind Lions Teramo
ore 16:30 Bologna United – Cingoli
ore 17:30 Finale 5° e 6° posto
ore 18:30 Finale 3° e 4° posto
ore 19:30 Finale 1° e 2° posto  

Dopo la finale ci sarà la cerimonia di premiazione dove saranno consegnati riconoscimenti, oltre che alle formazioni partecipanti, anche ad arbitri e delegati. Tra i premi anche due pitture, dedicate a Giorgio Binchi, del famoso artista teramano, Luigi Serra.