Neve, difficoltà per i collegamenti della Tua. Ecco le linee sospese

TERAMO –  A causa del maltempo, la società unica del trasporto pubblico abruzzese (Tua) ha istituito un Centro Operativo Divisione Gomma che emetterà ogni due ore bollettini sui servizi automobilistici.
La situazione attuale, fa sapere la società, è generalmente critica a causa dell’impraticabilità di moltissime strade e anche delle autostrade della Regione Abruzzo.
Nel Teramano, ci sono servizi fermi a Isola del Gran Sasso, Bisenti, Atri, Civitella, Colledara, Sant’Omero e da Giulianova per Morro d’Oro. Ritardi nella zona della Val Vibrata.
Si registrano poi problematiche legate alla viabilità per Sulmona e Pescara. Ritardi per L’Aquila dovuti alla chiusura del casello autostradale. A Sulmona non sono state effettuate le corse per Pacentro e Campo di Giove. Ritardi invece per Bugnara, Introdacqua e Pratola. A Giulianova servizi sospesi per Morro d’Oro. A Chieti al momento servizi sospesi da e per il capoluogo teatino. A Lanciano servizi sospesi per la neve, ad eccezione di quelli sostitutivi per San Vito. A Pescara servizi sospesi da Spoltore, Moscufo, Città Sant’Angelo e Pianella. E’ saltata, inoltre, la prima corsa per Roma (3.50) e da Roma alle 7 a causa della chiusura dell’autostrada. Servizi ridotti per Chieti Scalo, Ortona, Cepagatti. Per quanto riguarda Pescara città, la linea 4 è  limitata a Colle Marino. Chiusa via Marconi, servizi deviati su via D’Annunzio. Relativamente al servizio ferroviario, anche a Lanciano, sede della Divisione Ferroviaria, e’ stato istituito un Centro Operativo. Al momento, comunque, non si registrano criticità per i servizi ferroviari.

Leave a Comment