Mercato, al fotofinish il Teramo prende l'attaccante Tempesti e il portiere Narciso

TERAMO – Due acquisti al suono del gong del mercato di gennaio per il Teramo calcio. Si tratta dell’attaccante 23enne Lorenzo Tempesti, a titolo definitivo dal Tuttocuoio (contratto fino al 2018), e del portiere Antonio Narciso, dal Foggia, a titolo temporaneo fino al 30 giugno.

Dopo esser cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, Tempesti ha conosciuto le realtà professionistiche di Cuneo, Gavorrano e, negli ultimi due anni e mezzo, Tuttocuoio, realtà dove ha disputato la prima parte del campionato attuale. «Sono venuto a Teramo due volte da avversario – le sue prime parole – e conservo un ottimo ricordo dell’impianto e del pubblico in particolare, che mi ha favorevolmente impressionato per calore e competenza. Il penultimo posto attuale in classifica non ha scalfito le mie convinzioni e non ho esitato ad accettare. Calcisticamente sono nato nell’Empoli, vestendo la maglia della Nazionale fino all’Under 19, per poi virare in Lega Pro. Sono mancino ed in attacco posso ricoprire tutti i ruoli, anche se tendenzialmente preferisco partire da seconda punta. Posso solo dire che vengo a Teramo con i migliori propositi, garantendo di lottare su ogni pallone».

L’esperto portiere Narciso, classe 1980, che può vantare oltre trecento presenze nei campionati professionistici, ha cominciato la sua lunga carriera nella squadra d’origine, il Trani, nel 1996/97, prima di essere prelevato dal Bari in Serie A, dove scende in campo in sei occasioni. Dopo le brevi parentesi con Triestina e Gubbio, ha vissuto due stagioni e mezzo a Martina Franca, salendo successivamente in Serie B dal 2005/06, vestendo le maglie di Modena, Albinoleffe e Grosseto e tornando in Lega Pro dal 2013/14, disputando tre campionati consecutivi nel Foggia per poi iniziare l’annata corrente nel Gubbio. 

In uscita, il Teramo saluta quattro giocatori: il centrocampista Danilo Bulevardi si trasferisce al Pordenone Calcio, rescissione consensuale con Pietro Manganelli, il difendore Filippo Capitanio torna al Santarcangelo e alla Robur Siena finisce l’altro centrocampista Demetrio Steffè.