Ginnastica artistica, Teramo Libertas sugli scudi nella prima prova regionale

TERAMO – Brillanti risultati per gli atleti della società Ginastica Teramo Libertas nella prima delle due prove del campionato Categoria Silver di 1^-2^-3^-4^ divisione individuale, di ginnastica artistica maschile e la 1^ prova categoria Gold e Silver di artistica femminile, svoltisi presso il pala ginnastica di Villa Pavone domenica scorsa.
Nel settore maschile vince Samuele Di Gennaro nella 2^ Divisione, allievi 2^ fascia, e si registra la doppietta teramana nella 4a Divisione, Allievi 2a fascia con Davide Cigni e Pietro Ferrari, al primo e secondo posto. Ottimi e piazzamenti per Gregory Di Francesco tra gli allievi 3a fascia, Alessandro Mucci nella 3a Divisione di prima fascia, entrambi secondi, e nella categoria allievi 2^ fascia con Emanuele Di Giacomo e Luca Maioni al terzo e quarto posto (gli atleti aprutini sono stati accompagnati sul campo di gara dal professor Alessandro Scorrano, Direttore Tecnico Regionale GAM e da Giulia Sciamanna, tecnico societario). Nel settore femminile nella categoria Gold, allieve 1 ha vinto la debuttante e giovane promessa teramana, Paola Ruggieri. Nella 1^ divisione Silver, buon secondo posto tra le junior 2 per Roberta Di Gennaro (le ginnaste teramane sono state seguite sul campo di gara dalla professoressa Maria Antonietta Di Mattia, tecnico federale). Ha presieduto la giuria femminile, la Direttrice Regionale di Giuria, Anna Maria Di Mattia ex azzurra , attuale tecnico della compagine teramana e giudice internazionale di ginnastica artistica. Domenica 12 marzo verrà disputata, sempre a Teramo, la seconda prova.
Per decretare i campioni regionali delle varie categorie, verrà valutata la migliore tra le due prove.
La prossima gara in programma presso la struttura di Villa Pavone, sempre con ingresso libero, ci sarà Domenica 26 Febbraio e riguarderà solo l’artistica femminile con il programma Silver – 4^ divisione.