Via alla rivoluzione traffico a Villa Pavone: nasce la prima delle tre rotatorie, cambia la strada per Colleatterrato

TERAMO – Partirà lunedì prossimo la ‘rivoluzione’ stradale che cambierà, in meglio, l’intero quartiere di Villa Pavone, per permettere di impiantare il grande cantiere dell’impresa che realizzerà, per conto di Ferrovie dello Stato, l’eliminazione dei quattro passaggi a livello della zona. Il Comune di Teramo ha emesso l’ordinanza che chiude al transito da lunedì prossimo e almeno fino al 12 marzo, il tratto inziale di via don Primo Mazzolari, quella che dal semaforo di Villa Pavone sale per Colleatterrato, fino all’intersezione con via Biondi. Il transito qui sarà permesso soltanto ai residenti della zona, per un pezzo di circa 40 metri e fino all’incrocio con la prima strada a destra.
Nasce la prima delle tre rotonde, la "Colleatterrato". Questo permetterà all’impresa D’Adiutorio di cominciare a realizzare la prima delle tre rotonde che metteranno ordine al traffico nella zona e accorceranno di almeno sei mesi i tempi di realizzazione del sottopasso. Le nuove rotonde saranno quelle denominate "Colleatterrato" – questa prima -, “Mazzolari” in corrispondenza dell’intersezione tra via Biondi e la provinciale 18 che sale a Colleminuccio, Varano e Colle Santa Maria, “Melozzi” in corrispondenza dell’intersezione tra via Luigi Maria Pirelli e via Melozzi, sul lato di Villa Pavone.
I nuovi percorsi Per scendere da Colleaterrato a Teramo – e viceversa salirvi – si potrà percorrere via Mazzolari e poi via Biondi, fino alle rotonde di Cartecchio, ma non attraverso il semaforo di Villa Pavone. Il percorso dei bus, per quanto riguarda le linee 1 e 1 barrato della Staur, sarà modificato secondo il nuovo percorso, lo stesso delle auto, con la creazione di due nuove fermate temporanee su via Mazzolari, in sostituzione di quelle che vengono soppresse su viale Europa durante la chiusura.
Cambiano le linee 1 e 1 barrato della Staur. Nello specifico il percorso della linea 1 verso Colleatterrato, sarà il seguente: viale F. Crispi – intersezione a rotatoria con viale Europa e la provinciale 18 per Colle Santa Maria – provnciale 18 per Colle Santa Maria – via Biondi – via don Primo Mazzolari. Quello della Linea 1 barrato, in rientro verso Teramo, sarà il seguente:  via don Primo Mazzolari – via Biondi – provinciale 18 per Colle Santa Maria – intersezione a rotatoria con viale Europa e viale Crispi – viale Crispi