Giulianova, lunedì tornano a scuola gli alunni della Colleranesco

GIULIANOVA – Si è tenuta nella mattinata di oggi, negli uffici tecnici del Comune in via Bindi, la riunione operativa per definire in concreto la sistemazione provvisoria sino alla fine dell’anno scolastico in corso, così come proposta dal sindaco Francesco Mastromauro ed approvata dai consigli d’Istituto, degli alunni della “Pagliaccetti” e di quelli del plesso di Colleranesco.
«Da lunedì prossimo – ha detto la vicesindaco Nausicaa Cameli – le 5 classi della primaria di Colleranesco inizieranno le lezioni nella “Don Milani” giacché le aule sono già pronte mentre i banchi saranno posizionati in questo fine settimana. Nessun problema inoltre per il trasporto. Relativamente invece alla “Pagliaccetti”, gli studenti, salvo imprevisti, potranno tornare alle lezioni mattutine da lunedì 13 marzo. Infatti il trasferimento riguarda un numero più elevato di aule rispetto a quelle per Colleranesco occorrendo oltretutto approfondire alcuni aspetti riguardanti il trasporto scolastico, che deve essere assicurato tramite un numero maggiore di scuolabus».
Alla riunione hanno preso parte oltre alla vicesindaco con delega alla Pubblica istruzione Cameli, i dirigenti comunali Corinto Pirocchi e Donato Simeone, i funzionari del Settore opere pubbliche e della Pubblica istruzione e trasporto scolastico, rispettivamente Fabrizio Iacovoni e Anna Breggia, nonché le dirigenti scolastiche Carmen Di Odoardo e Angela Pallini.

Leave a Comment