Campli, lunedì incontro pubblico con l'assessore regionale Pepe

CAMPLI – Lunedì prossimo, alle 21 nella sala consigliare del comune di Campli, si terrà un incontro pubblico con la presenza dell’assessore regionale alle Politiche Agricole, Dino Pepe. L’assessore incontrerà la cittadinanza per parlare di interventi di sostegno previsti dalla legislazione vigente per le imprese agricole interessate dal terremoto o che hanno subito danni dal maltempo.
L’incontro, organizzato dall’assessore comunale alle Politiche Sociali di Campli, Valentina Di Francesco, e dalla consigliera alle politiche assistenziali, Clara Cialini, vedrà anche la presenza dei componenti dell’ufficio sisma comunale, per relazionare sui danni subiti dai privati e dai titolari di tutte le attività e spiegare le linee operative per fare istanza di risarcimento.
«Sono molto soddisfatto che si faccia questo incontro – ha detto il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale -. e per l’opportunità che ci viene offerta di confrontarci con l’assessore regionale Pepe. Una questione tanto importante quanto grave perché il terremoto prima e la successiva nevicata hanno causato danni ingenti al patrimonio agricolo e a tutte le altre attività del nostro territorio. Adesso ci sono tutte le questioni burocratiche da affrontare e l’amministrazione comunale di Campli è pronta a seguire passo dopo passo la questione accanto ai cittadini al fine di ristorare tutti quegli imprenditori che hanno subito i danni».